Art Investigation

Marzo 2018

9 febbraio 2018

3,0 1 x
Charles Henty ha ereditato una fattoria in Francia e una cospicua tassa sull'eredità da pagare: per mantenere operativa la fattoria e salvare il lavoro dei dipendenti deve vendere due dipinti che possiede, attribuiti l'uno a Churchill, l'altro a Munnings. Prima, però, deve dimostrarne l'autenticità.

2 febbraio 2018

4,0 5 x
Una bella chiesa nel cuore della campagna del Lancashire ha ospitato per oltre 200 anni un dipinto del XVI secolo. La congregazione ha contattato Art Investigation per risolvere un enigma. Chi ha dipinto questo quadro enorme e come è arrivato in una chiesa un tempo patrocinata dalle famose sorelle Brnte?

26 gennaio 2018

3,0 2 x
Nicky Philipps, un famoso ritrattista della famiglia reale, ha chiesto alla squadra di Art Investigation di indagare su un dipinto appeso alle pareti del castello di Picton, un tempo sede della famiglia Philipps. L'opera fu acquistata negli anni '30 dal bisnonno di Nicky, che credeva fosse di Pierre-Auguste Renoir.

19 gennaio 2018

4,0 0 x
Stephen Ames, un agente immobiliare del Cheshire, ha ereditato tre piccoli dipinti a olio che potrebbero essere opera di Laurence Stephen Lowry, un artista famoso per le sue scene della vita del nord, ma non ha alcuna prova. Un caso da risolvere per Fiona e Philip.

12 gennaio 2018

4,0 2 x
Philip ha comprato un dipinto che potrebbe essere una scoperta eccezionale - un'opera di Anthony Van Dyck, che vale una piccola fortuna. Ma per dimostrarlo, dovrà rimuovere degli strati di vernice aggiunti a posteriori. Fiona non è convinta e interpella un esperto indipendente di Van Dyck.

5 gennaio 2018

4,0 0 x
Nei primi anni del XX secolo, le sorelle nubili Gwendoline e Margaret Davies investirono gran parte della loro fortuna in arte europea e quando Gwendoline morì nel 1951, tutti i dipinti della sua collezione furono donati al National Museum of Wales. Di lì a poco l'autenticità dei dipinti fu messa in discussione.

29 dicembre 2017

4,0 0 x
Patrick Rice ha sempre creduto che il suo piccolo dipinto a olio raffigurante una ballerina sul palco, acquistato nel 1945 dal padre, fosse un lavoro di Edgar Hilaire Degas. Dagli anni '70 gli esperti cominciarono a sollevare dei dubbi. Fiona e Filippo proveranno a dimostrare che si tratta di un originale.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.