Cattedrali Della Cultura

Non volete perdervi nulla di Cattedrali Della Cultura?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Novembre 2018
Il Centre Pompidou, realizzato da Renzo Piano e Richard Rogers nel 1977, è sia una promessa democratica sia una giocosa utopia, che offre un'ampia scelta di cultura a una vasta gamma di visitatori. Scritto e diretto da Karim Ainouz.
Lo studio Snøhetta ha realizzato lungo le rive struggenti di Oslo e nel centro della città, un edificio che è diventato il simbolo della sua vita culturale. La simbiosi tra arte e vita del Teatro dell'Opera di Oslo nel racconto di Margareth Olin .
Il Salk Institute, firmato da Robert Redford e con le musiche di Moby, racconta l'ultimo progetto di Louis Kahn come un capolavoro moderno con riflessioni più ampie sulle qualità esistenziali degli spazi.
Finestre senza sbarre, con vista panoramica sulla natura: il Carcere di Halden, in Norvegia, esplora il confine tra gli ideali di riabilitazione e la sete di vendetta e punizione della società. Scritto e diretto da Michael Madsen.
La Biblioteca Nazionale Russa 'parla' attraverso passi scelti della letteratura più alta. Al di là delle sue pareti, c'è un mondo che si affida sempre più a delle cloud invisibili di dati per conservare la conoscenza e dove le biblioteche, le librerie e gli scaffali di libri stanno svanendo. Di Michael Glawogger.
Le prove d'orchestra e la vita di chi abitualmente la frequenta: il racconto della Filarmonica di Berlino, scritto e diretto da Wim Wenders.
Archivio