Chef Life

Non volete perdervi nulla di Chef Life?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Aprile 2019
Floriano e Giovanni Pellegrino, dopo aver girovagato nelle cucine degli chef più famosi al mondo, hanno deciso di tornare a Lecce per mettere a frutto le tecniche imparate e fonderle con la cultura tradizionale culinaria salentina. Seguiamoli nel loro viaggio tra mercati locali e coltivatori diretti!
24 aprile 2019 del programma Chef Life è trasmesso da Rai 1 su mercoledì 24 aprile 2019 alle 5:00.
I fratelli Serva sono un'eccellenza della cucina Made in Italy, tra i pochi chef italiani a vantare due stelle Michelin. Il Reatino con i suoi fiumi e laghi, una zona variegata per morfologia del territorio, ha dato materie prime "originali" alla loro cucina locale.
I grandi Chef italiani raccontano il rapporto che hanno con le persone e il territorio in cui lavorano interpretandone i piatti della tradizione.
Un cuoco capace di mettere in tavola soluzioni tra le più estrose e centrate di tutto il Triveneto, nel suo «fogolar furlano» appena fuori Udine è da oltre 120 anni e 5 generazioni che ci si tramanda ininterrottamente un sapere di sguardo ad angolo giro, che fugge dalle idee scontate come i bimbi dall'uomo nero.
"Capire la natura degli ingredienti, rispettare la fatica di chi li produce e imparare dalla propria terra". Questa è la filosofia di Ugo Alciati, uno degli chef più legati al proprio territorio, le Langhe.
Marzo 2019
Una delle donne chef più famose, per lei la cucina è un arte ma anche un modo per promuovere la cultura italiana nel mondo cosa che fa molto bene in prima persona, con i suoi piatti eclettici.
Lo chef Alessandro Gilmozzi, ci porta in giro tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti alla ricerca di fiori, cortecce ed erbe spontanee, materie prime per cucinare che solamente questo territorio può offrire.
Ciccio Sultano è tra i maggiori portavoce della nuova cucina siciliana. Questo grande chef ci poterà in giro nella valle dell'Ibla dove ci perderemo tra panorami incantati e vecchi sapori di un tempo che hanno reso questa zona un vero e proprio distretto del gusto, visitato ogni anno da molti turisti da tutto il mondo.
Archivio