Gli Otto Giorni Che Fecero Roma

Non volete perdervi nulla di Gli Otto Giorni Che Fecero Roma?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Corre il 337 d.C, l'imperatore Costantino, ormai morente, decide di battezzarsi e con il suo gesto dà il via alla diffusione del Cristianesimo nell'Impero romano.
La storia dell'Anfiteatro Flavio: una nuova opportunità per l'imperatore Tito di accattivarsi il popolo e consolidare il suo potere.
La rivisitazione della storia di Nerone: dal matricidio all'incendio di Roma, dalla costruzione della Domus Aurea al suo disastroso epilogo da rinnegato.
Budicca, vedova del re degli Iceni, ribellatasi all'impero romano, viene punita. La vendetta culminerà nella più grande rivolta delle province dell'impero.
Si narrano le imprese di Ottaviano, a partire dal furto del testamento del suo rivale Marco Antonio, che riuscì a mettere in cattiva luce, accelerandone la fine.
Viene raccontata l'ascesa di Giulio Cesare al potere, dall'attraversamento del fiume Rubicone nel 49 a.C. alla fine dell'era repubblicana di Roma.
La storia di Spartaco, il gladiatore trace che sfidò Roma e portò allo sgretolamento la sua Repubblica, trasformandola in una vera e propria dittatura.
La battaglia di Zama: la sconfitta di Annibale ad opera di Scipione segnerà il declino dell'impero cartaginese e l'ascesa di Roma.
Archivio