Grazie Dei Fiori

2018

15 febbraio 2018

4,0 4 x
Sullo sfondo della 68esima edizione del Festival, si muove il viaggio di Pino Strabioli, alla ricerca dei protagonisti, delle canzoni, degli avvenimenti - solo apparentemente minori - che hanno fatto la storia di Sanremo. Incontri con star in concorso (da Elio alla Vanoni, da Nina Zilli a Ron), racconti dei compagni di viaggio più esperti di festival (da Gino Castaldo a Carlo Massarini), 'bagni di folla' tra fan e collezionisti di selfie. Il tutto arricchito dalle immagini di repertorio che dar...

4 febbraio 2018

4,0 6 x
Dall'incursione di Cavallo Pazzo sul palco dell'Ariston al tentativo di Pino Pagano di lanciarsi dalla balconata; dalle provocazioni di Benigni alla satira di Crozza, in questa puntata di "Grazie dei Fiori" Pino Strabioli racconta con Claudio Gregori, in arte Greg - comico e cantante - i mille imprevisti del Festival.

28 gennaio 2018

3,0 8 x
"Il festival e i suoi vincitori, più o meno meritevoli". Non solo canzonette: da "Volare" di Domenico Modugno, alla "scimmia nuda" di Francesco Gabbani, le canzoni e i cantati che hanno vinto Sanremo raccontano un pezzo del Paese e i suoi mutamenti. Perché il palco dell'Ariston, pur avendo privilegiato la più rassicurante tradizione, non ha fatto mancare eccezioni e vittorie sorprendenti. Pino Strabioli ne parla con Carlo Massarini, giornalista, esperto musicale, e co-conduttore di due edizioni...

21 gennaio 2018

4,0 6 x
Conduttori, vallette, orchestre e scenografie: in una parola la "tv" a festival. Quella di Sanremo è infatti anche la storia di un grande spettacolo televisivo. Uno show che ha messo davanti al piccolo schermo milioni di italiani, generazione dopo generazione. Il Festival, con le sue dirette, è divenuto così lo specchio del Paese, influenzando costumi e tendenze. Pino Strabioli ne parla con Enza Sampò, che del Festival è stata la prima conduttrice.

14 gennaio 2018

4,0 6 x
I paradossi del Festival, tra meteore e grandi successi: ospite di Pino Strabioli, il giornalista Gino Castaldo. Da Vasco Rossi a Francesco Gabbani, da Nunzio Filogamo a Raffaella Carrà, da Gino Bramieri a Luciana Littizzetto. A partire dal 1951, la gara canora di Sanremo, uno dei principali eventi mediatici del Paese, racconta l'Italia e gli italiani. Tra canzoni, conduttori, comici, imprevisti, contestatori, guastatori, sul palco dell'Ariston è passato il "film del Paese".
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.