I Pirati Della Porta Accanto

Non volete perdervi nulla di I Pirati Della Porta Accanto?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Il nonno affida la sua gamba di legno a Birba e Matilda. Con l'inganno però, gliela sottrae facendogli credere di averla persa. Il suo scopo è spingerli ad introdursi nel museo e rubare la gamba di legno dell'Olandese Volante, all'interno della quale è nascosto un tesoro.
Passeggiando per la foresta, Matilda e Birba vedono un coniglio.Birba e tutti pirati, ne sono terrorizzati perché credono che porti sfortuna. Cercano di catturarlo, non riuscendoci decidono di lasciare Noia Marittima e di rifugiarsi su un'isola deserta.
Dopo aver danneggiato la barca della famiglia Winner, Birba, per risarcirli è costretto a cedergli lasua casa, il terreno e ciò che vi è sopra e sotto. Con l'aiuto di Matilda, Birba fa credere a Ted che ci sia un tesoro in uno scrigno nascosto nella nave. Dopo avergli fatto firmare un contratto in cui lui s'impegna a dare ...
BIRBA, scopre che un certo Francis il Valletto è un suo antenato e che non è un pirata, ma un esperto di galateo. La notizia lo sconvolge tanto da mettere in dubbio il fatto di essere lui stesso un vero pirata. Matilda, con l'aiuto del nonno e di Nocciolina organizza una messa in scena per convincerlo che in realtà lo è, e...
Matilda sale sulla nave dei Jolley-Rogers e incontra Jim. Accidentalmente la nave finisce contro la scuola. Per riportarla al suo posto Jim, Matilda, Alexia, Max e Nocciolina devono riuscire a salire a bordo contro il volere del nonno.
Matilda, contrariata dal comportamento di Birba, lo avvisa che esistono delle leggi a tutela degli animali. Rico, sentendo questa cosa, stanco dei continui maltrattamenti del nonno, decide di ribellarsi agli uomini e di guidare la rivolta degli animali.
Nella città iniziano ad apparire dei misteriosi tatuaggi che si dice portino solo sciagure. Birba e Matilda convinti che i tatuaggi siano degli indizi per trovare un tesoro, iniziano a cercarli. Brent, saputo del tesoro, per mettere fuori gioco Birba e Matilda, fa credere a tutti che il Tatuatore Matto sia un pirata.
Brent ha messo l'apparecchio ai denti. Per i pirati, avere i denti "di metallo" è simbolo di grande coraggio ed eroismo. Birba, pur di avere anche lui dei denti scintillanti scende a patti con Brent che gli promette di regalargli i suoi in cambio di alcuni doni.
Noia Marittima viene messa a ferro e fuoco e i cittadini, convinti di averlo visto, incolpano il Nonno. In realtà in città è arrivato il fratello gemello, Jack, intenzionato a riprendersi la nave pirata che ritiene essere sua di diritto. Birba per convincerlo ad andarsene sfida a duello Jack.
La signora Bevan proibisce il consumo di sardine e cibi puzzolenti in città. I cittadini iniziano così, a consumarle di nascosto. La signora Bevan li scopre, ma finisce per mangiarne una. Secondo la nuova legge, dovrebbe lasciare immediatamente la città.
Le vacanze estive sono iniziate, ma a Noia Marittima non c'è l'ombra di un turista. Matilda e la signora Bevan decidono di organizzare uno spettacolo dei pirati per attirare i turisti in città. Non sa, però, che Birba e Nocciolina, hanno assecondato il loro piano per poter derubare tutti i visitatori.
Il nonno riceve una notifica da parte della Confraternita dei Pirati, che gli intima di pagare i dazi sui saccheggi non versati negli ultimi otto anni. Per ripianare il debito Birba, Nocciolina e Matilda hanno il compito di saccheggiare la città, rispettando però le regole dei pirati.
Birba e i suoi amici per sbaglio ipnotizzano la signora Bevan. Le fanno credere che ami i pirati e questo amore ben presto si trasforma in un'ossessione, al punto tale che, insieme a Nocciolina, tentano di conquistare il "Buco Nero". Solo facendo ricordare alla Bevan, il suo amore per il bingo, per il tè e soprattutto per ...
La maestra affida ai ragazzi un compito particolare: Lavorare per un giorno a fianco del proprio mentore. Matilda, cerca di imparare dal nonno il mestiere del pirata e per un pelo non si ritrova ad essere arrestata da Birba, che invece, sta affiancando un poliziotto.
In seguito all'approvazione della legge Anti-Pirata della signora Bevan, che vieta a chiunque di attuare comportamenti che possano essere associati a quelli dei pirati, i bambini decidono di ribellarsi, usando la legge a loro vantaggio. Solo quando la signora Bevan viene colta in fragrante a giocare a bingo oltre l'orario ...
Matilda, Max e Alexia desiderano trovare un tesoro da soli. Iniziano così la loro avventura tra indizi e coordinate. Quando per una intuizione di Max, i 3 decidono di andare nel bosco, Birba, che fino a quel momento li aveva guidati, contrariato torna alla nave. Birba, dopo essere stato ripreso dal nonno, raggiunge i suoi ...
Matilda è stufa dei modi troppo apprensivi dei suoi genitori. Birba, invece, è stanco di essere schiavizzato sempre dal nonno. Dopo essere stati rinchiusi a casa dai Roberts decidono di scappare e di andare a vivere nella loro capanna.
Brent è diventato un cacciatore di tesori usando un metal detector. Birba e Matilda scoprono il suo trucco e provano a fermarlo. Grazie ai rilevatori di metallo regalati da Brent, i cittadini iniziano a scavare buche per tutta Noia Marittima. Birba e Matilda con uno stratagemma convincono la Bevan a confiscare i metal dete...
Tutti i libri sui pirati spariscono improvvisamente. Mentre Matilda indaga per trovare i colpevoli, i cittadini di Noia Marittima iniziano ad appassionarsi alle storie sui pirati, raccontate dai pirati stessi. Scoperti i ladri, tutta la città si prodiga per recuperare i libri.
BIRBA e Matilda trovano un vecchio documento in biblioteca dove c'è scritto che la famiglia Jolley-Roger ha un debito d'onore nei confronti della famiglia di Brent. Brent viene a saperlo e BIRBA non può far altro che esaudire ogni sua richiesta. Matilda, grazie ad un piccolo stratagemma riesce a far cancellare il debito.
Archivio