India Selvaggia

Aprile 2017

4 dicembre 2016

Scaduto 4,0 10 x
I Gati sono una catena montuosa che intercetta le nuvole monsoniche per poi riversare sulle pianure sottostanti le piogge, dando vita a una zona di incredibile biodiversità e alimentando i bacini idrici del Kerala, con grande beneficio per l'agricoltura.

3 dicembre 2016

Scaduto 4,0 11 x
L'Himalaya, la catena montuosa più alta del mondo. Là dove la terra incontra il cielo, lungo questo terreno ostile, i venti fortissimi, le temperature glaciali e la mancanza di ossigeno, si oppongono a qualsiasi forma di vita. Ma alcune creature sono riuscite a conquistare le vette tra le nubi e persino l'uomo si è avventurato in questo habitat ostile.

2 dicembre 2016

Scaduto 4,0 11 x
Il Gange, il fiume più lungo dell'India. Durante il suo epico viaggio dai monti più alti del mondo, attraverso terre coltivate e distese selvagge fino all'Oceano Indiano, ospita alcune delle creature più rare dell'India ed è un'ancora di salvezza per milioni di persone.

1 dicembre 2016

Scaduto 4,0 15 x
Caldo estremo, forti venti asciutti e siccità costante fanno del Deserto di Thar o Gran Deserto Indiano uno dei luoghi più inospitali del pianeta. Eppure, nonostante la penuria di cibo e acqua, molte creature - non ultimo l'uomo - hanno trovato proprio qui l'ambiente adatto per la sopravvivenza.

5 dicembre 2016

Scaduto 3,0 8 x
Esiste una parte dell'India poco frequentata dal turismo, fatta di alte montagne, fiumi intatti, foreste infestate dalle tigri e abitata da popolazioni primitive. Conflitti irrisolti e isolamento geografico hanno fatto sì che il Nagaland rimanesse davvero un "mondo perduto".
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.