Jazz Icons

Non volete perdervi nulla di Jazz Icons?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

2018
Un concerto di Sarah Vaughan del 1958, al massimo del suo splendore. Questa icona del Jazz, spesso paragonata a Billie Holiday e Ella Fitzgerald, avvolge di sensualità gli standard che l'hanno resa famosa in tutto il mondo: "Lover Man", "Misty" e "I Got Rhythm".
La serie Jazz Icons ci propone repertorio tratto da due concerti del quartetto più amato della storia del jazz: il Dave Brubeck Quartet. Questa è la formazione nel momento più alto della loro arte e popolarità, nel 1964 e 1966:Paul Desmond (sax alto), Joe Morello (batteria), Eugene Wright (basso) e Dave Brubeck (piano).
Jazz Icons ci propone un documento raro: il primo concerto registrato del grande Duke Ellington, uno dei grandi compositori del XX° secolo. Girato al leggendario Concertgebouw di Amsterdam, questa performance cattura tutta la magia dell'orchestra a sedici elementi che Ellington portò al Jazz Festival del '56
Una panoramica epica su John Coltrane, gigante della musica del XX° secolo. Tre spettacoli che rivelano l'astro creativo del musicista, dall'innovazione del hard bop insieme al Miles Davis Quartet nel 1960, al suo ruolo di consumato band leader nel 1961, sino al culmine della sua visione jazzistica nel 1965.
Episodi 2017
DOC. MUSICA - Jazz Icons II ci propone un documento raro: il primo concerto mai registrato del grande Duke Ellington, uno dei grandi compositori e band del XX° sec. Girato al leggendario Concertgebouw di Amsterdam, questa performance cattura tutta la magia dell'orchestra a sedici elementi che Ellington portò al Jazz Festiv...
Episodi 2016
7 novembre 2016 del programma Jazz Icons è trasmesso da Rai 5 su lunedì 7 novembre 2016 alle 1:09.
Jazz Icons Ii - Dave Brubeck del programma Jazz Icons è trasmesso da Rai 5 su lunedì 7 novembre 2016 alle 2:14.
DOC. MUSICA - La serie Jazz Icons II ci offre un concerto di Sarah Vaughan nel 1958, al massimo del suo splendore. Questa icona del Jazz, spesso paragonata a Billie Holiday e Ella Fitzgerald, avvolge di sensualità gli standard che l'hanno resa famosa in tutto il mondo: "Lover Man", "Misty" e "I Got Rhythm".
Archivio