La Linea Verticale

Giugno 2018

3 febbraio 2018

4,0 0 x
Mentre Amed viene dimesso, quasi a malincuore, i progressi di Luigi sono sempre maggiori e dopo poco arriva, anche per lui, il momento di abbandonare l'ospedale. Convocato nello studio dell'oncologo Aliprandi, l'uomo scopre gli effetti collaterali che potrebbe avere il farmaco che sarà costretto a prendere e, mentre il medico esclude altri interventi, il dottor Barbieri si mostra di tutt'altro parere: cosa deve aspettarsi Luigi?

3 febbraio 2018

4,0 0 x
Luigi scopre una delle regole auree della corsia: il televisore del vicino è sempre più interessante del proprio. Saputi i risultati dell'esame istologico, l'uomo prima si sfoga col prete Costa e poi, tornato in stanza, ragiona con Amed e Peppe su come festeggiare una volta uscito dall'ospedale.

27 gennaio 2018

3,0 1 x
scoccata l'ora del pranzo e tutti i "compagni di corsia" si riuniscono conversando sulla qualità del cibo: per Amed tutti dovrebbero essere vegani per condurre una vita sana, Marcello ricorda il suo ristorante in cui non può più andare e Luigi è felice di essere tornato a mangiare normalmente. Ma, nel bel mezzo di questo idilliaco quadro, la caposala lo gela: stanno per arrivare i risultati del suo esame istologico.

27 gennaio 2018

3,0 1 x
In corsia arriva un nuovo prete che sostituisce Padre Costa e Amed suggerisce subito a Luigi uno stratagemma per scampare ai noiosi racconti dell'uomo. Al momento di togliere i drenaggi, Luigi sente una forte sete e cerca disperatamente un medico per chiedere se può bere, per questo bussa ad una porta che trova irrimediabilmente chiusa e che non può varcare: è una delle regole dell'ospedale, nessuno può aprire quella porta. Ma cosa si cela dietro?

20 gennaio 2018

4,0 0 x
Nella stanza di Luigi arriva un nuovo paziente: Peppe, un signore socievole che è già stato ospite della corsia, ma di cui nessuno ricorda niente. Il professor Zamagna finalmente visita Luigi, rassicurandolo: ma si tratta del vero dottore in carne ed ossa o, anche stavolta, di un'allucinazione? Dopo la visita, però, le condizioni dell'uomo peggiorano improvvisamente.

20 gennaio 2018

4,0 0 x
In corsia fa la sua apparizione la "ragazza del vitto", la responsabile della comunicazione della ditta che fornisce il cibo al reparto e che comunica ai degenti un nuovo menù. Luigi riceve la visita del Professor Zamagna che gli racconta che il suo intervento è stato difficile ma che lui ha reagito bene. Tuttavia, parlando con Giusy, l'infermiera, Luigi scopre che il chirurgo è stato tutto il giorno in sala operatoria e che, quindi, non avrebbe mai avuto tempo di parlare con lui: è stata un'al...

13 gennaio 2018

4,0 0 x
Due infermiere vengono a prelevare Luigi per portarlo in sala operatoria. L'uomo, confuso, si chiede se sta sognando la sua operazione o no. Al risveglio, Luigi fa la conoscenza di Marcello che, con eloquio tecnico e modi da dottore, gli assicura che l'intervento è riuscito alla perfezione.

13 gennaio 2018

3,0 0 x
Durante una visita medica Luigi scopre di avere un tumore al rene sinistro. Un mese più tardi, l'uomo si presenta al reparto d'accoglienza dell'ospedale dove dovrà essere ricoverato accompagnato dalla moglie Elena, incinta. In breve tempo, Luigi familiarizza con gli abitanti del suo reparto e, mentre si appresta a passare in solitudine la sua prima notte, riceve una visita inaspettata.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.