La Mia Passione

Agosto 2018

9 novembre 2017

3,0 0 x
Pippo Baudo, il conduttore televisivo che insieme a Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello ha fatto la storia della televisione italiana si racconta a Marco Marra. Ne emerge un raro autoritratto, intimo e sincero, che ripercorre oltre 50 anni di una carriera irripetibile: Canzonissima, Fantastico, tredici Festival di Sanremo, infinite edizioni di Domenica In. Il racconto di un pezzo della memoria collettiva del nostro paese introdotto dalla storica Michela Ponzani.

9 agosto 2018

3,0 1 x
Nuovo appuntamento con "La mia passione", il programma ideato e condotto da Marco Marra che ripercorre, attraverso una serie di interviste d'autore, la vita professionale e privata dei personaggi di punta della cultura e dello spettacolo italiano. Iva Zanicchi è la protagonista di questa settimana: un appassionato racconto della sua lunghissima carriera artistica, dalla musica alla politica, passando per la televisione. Dal sogno realizzato di diventare una cantante di successo, al cambio di ro...

2 agosto 2018

4,0 1 x
Protagonista della puntata è Arisa, al secolo Rosalba Pippa. Formatasi alla scuola del grande Mogol, l'artista fa la sua prima timida apparizione al Festival di Sanremo del 2009 dove vince tra le nuove proposte con il brano Sincerità, colpendo tutti per il look insolito e il timbro vocale perfetto. Da lì, in meno di dieci anni, quella ragazza acqua e sapone partita da Pignola, un paesino lucano, è diventata una interprete sofisticata e profonda, ha conquistato la vittoria tra i big al Festiva...
Luglio 2018

26 luglio 2018

4,0 1 x
Piero Chiambretti è il protagonista di questa puntata: un racconto inedito e sorprendente della sua vita privata e professionale. Dalla primissima 'sperimentazione' in uno spazio strappato a una piccola emittente torinese, a personaggio televisivo nazionale, parte integrante del grande progetto della Rai3 di Angelo Guglielmi. Chi è oggi Piero Chiambretti? È ancora l'enfant terrible che ha rivoluzionato il linguaggio del piccolo schermo con programmi come "Il portalettere", "L'inviato speciale" ...
Gennaio 2018

13 gennaio 2018

4,0 8 x
13 gennaio 2018 del programma La Mia Passione è trasmesso da Rai 3 su sabato 13 gennaio 2018 alle 18:10.
Novembre 2017

23 novembre 2017

4,0 8 x
Questa settimana Marra incontra Zdenek Zeman, il mitico e, per alcuni, controverso, allenatore di calcio destinato, sin dagli esordi in Italia, a entrare nella storia con i suoi aforismi dal tocco filosofico, la sua idea di calcio pulito e il suo gioco spettacolare, il celebre 4-3-3 che ha fatto tanto sognare. La carriera irripetibile di uomo che ama farsi chiamare Maestro piuttosto che Mister.

16 novembre 2017

3,0 11 x
Marra incontra Pietro Bartolo, meglio conosciuto come «il medico di Lampedusa», un uomo dotato di straordinaria determinazione e di immenso coraggio, e che il regista Granfranco Rosi ha voluto tra i protagonisti del suo film documentario Fuocoammare, vincitore nel febbraio 2016 dellOrso doro al Festival di Berlino. Un film che racconta dal punto di vista di una sperduta isola del Mediterraneo la grande tragedia delle migliaia e migliaia di migranti che cercano una via di fuga dall'inferno senza...

2 novembre 2017

3,0 19 x
Questa settimana Marco Marra incontra Vinicio Capossela. Un artista eclettico, imprevedibile, folle e geniale si racconta. Ne emerge il ritratto di uno dei più originali cantautori della sua generazione. Da Cossè lamor a Allora Mambo, da Con una rosa alle Canzoni della cupa, Capossela è il cantastorie di un immaginario a metà tra Omero e Fellini, da poco onorato del prestigioso premio Tenco alla carriera.
Ottobre 2017

26 ottobre 2017

3,0 11 x
Marco Marra incontra Emma Bonino. Dall'impegno politico nel parlamento italiano ed europeo indietro nel tempo, fino alle prime battaglie sui diritti civili negli anni Settanta a Milano e a Roma. Poi la vita privata, con l'infanzia contadina a Bra, in Piemonte, il rapporto intenso e irrisolto col padre. La fuga. Sullo sfondo, l'incontro determinante con il "gigante" Marco Pannella, un rapporto profondo e difficile.

19 ottobre 2017

3,0 12 x
Un destino già nel nome, scelto dal padre Giulio e ispirato dalla famosa canzone di Ray Charles. La passione e il talento di Giorgia per la musica nasce quasi da bambina, ascoltando proprio i mostri sacri della musica afro-americana del jazz e del soul. E' al Sanremo del 1995 che nasce la stella. Giorgia si aggiudica il primo posto con Come Saprei e da quel momento la sua carriera è inarrestabile.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.