Lucas Etc

Non volete perdervi nulla di Lucas Etc?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Lucas è preoccupato per il prossimo compito della professoressa Wilmart, così insieme a Eden decide di restare all'interno della scuola dopo le lezioni, entrare in sala professori e fotografare il questionario del compito. Però non sanno che il Preside ha indetto una riunione proprio quella sera...
Durante una corsa nel bosco, Lucas bara e riesce a segnare il miglior tempo. Così l'insegnante di ginnastica decide che sarà lui a rappresentare la scuola in una importante gara di corsa nazionale. Ma nonostante l'impegno, Lucas, come al solito, manda all'aria tutto.
Jeff cade da un albero, batte la testa e perde temporaneamente la memoria. Il medico consiglia di raccontargli delle storie per aiutarlo a ricordare, ma tutti i racconti dei membri della famiglia non hanno alcun effetto. Ci vorrà un pupazzo di Manon per far guarire Jeff.
Lucas spintona involontariamente un ragazzo, fratello di Cali,  celebre in tutta la scuola per la sua aggressività. Il ragazzo vuole vendetta e chiede che Lucas si batta con Cali. Quando si danno appuntamento per la resa dei conti, Lucas scopre che Cali è  una ragazza e tende a sottovalutare la sfida...
I due protagonisti della serie "Lucas etc", Lucas e Nathan, quasi fratelli, si sfidano in una battaglia senza esclusione di colpi… di candid camera. Ognuno dei due aspira a essere proclamato il Re degli scherzi" ed essere considerato il centro indiscusso della loro famiglia allargata…
Stagione 1
Continua la caccia al tesoro di Lucas, aiutato da Nathan. I due trovano la taverna di Rochefoucauld, dove si dice che sia nascosta la mappa del tesoro. Qui rubano il medaglione appartenuto al duca di Rembrandt e all'interno trovano la mappa. Ora non resta che trovare il fantomatico tesoro.
Nella scuola di Lucas e Nathan si svolgono le elezioni per i rappresentanti studenteschi. Lucas, dopo aver conosciuto Sara, un'attivista della scuola, decide di candidarsi. Ma si candida anche Nathan, e tra i due si innesca una sfida a colpi di slogan e promesse.
Il video in cui Nathan balla e si rende ridicolo ormai è di dominio pubblico. Vieni preso in giro da tutti, così pensa di vendicarsi su un ragazzo della scuola che lo ha ridicolizzato davanti agli altri studenti. Ma quando la vendetta sta per compiersi, Lucas confessa di essere stato lui a postare il video sui social.
Lucas, Swing, Ulysse e Eden decidono di passare una notte in tenda nel bosco. Per passare il tempo raccontano storie di paura. Una forte pioggia però distrugge la tenda e i ragazzi trovano rifugio nella casa di una solitaria signora di mezz'età. A questo punto, nella testa dei ragazzi, i peggiori incubi cominciano a divent...
Melodie decide che al compimento dei 18 anni partirà per un viaggio in Argentina. Vorrebbe andare a Buenos Aires e poi al mare, mentre Benedicte insiste perché vada sulle Ande. Jeff è un po' triste per questa partenza, e dopo un iniziale rifiuto decide di darle i soldi per il viaggio.
Michael, il padre di Lucas, ha regalato un cane a Caroline, la sua nuova fidanzata, spendendo tremila euro. Ma i soldi se li è fatti prestare da un tipo poco raccomandabile, che li rivuole subito. Michael è al verde, così insieme a Lucas decidono di mettere in scena un finto furto del cane per poi rivenderlo. Ma le cose si...
Lucas viene a sapere da Mélo di una festa in discoteca, e siccome non c'è mai stato decide di andarci. Convince Eden, la figlia del vicino, ad unirsi a lui, ma entrare in discoteca non sarà facile, perché l'ingresso è vietato ai minori di 16 anni.
La famiglia è in viaggio per raggiungere la località dove passare il weekend. Durante il tragitto, Lucas scambia il numero di telefono con una ragazza olandese che viaggia in un'altra macchina. Dopo vari messaggi, si danno appuntamento ad un'area di servizio, ma non tutto va come previsto.
Lucas e i suoi amici vogliono giocare a calcio in un campetto del quartiere, ma Kevin e i suoi amici, che hanno un'età maggiore di Lucas e gli altri ragazzi, rivendicano il campo. Così Lucas propone una partita: chi vince prende il campo. Sembra tutto già scritto, ma poi arriva un campione di calcio free style, Sofiane, a ...
Dopo l'ennesimo guaio combinato, Lucas prende il suo pesce rosso e scappa di casa. Inizia così a vagabondare per Bruxelles, facendo curiosi incontri. La madre, non vedendolo tornare, allerta la polizia e iniziano così le ricerche di Lucas.
Il padre di Lucas, Mickael, organizza una giornata con il figlio, ma impegni imprevisti lo costringono a rinunciare. Ma succede qualcosa che movimenterà di molto la giornata: l'auto sportiva di Mickael viene rubata, innescando una serie di rocambolesche avventure.
E' il primo giorno di Lucas nella sua nuova scuola. Malgrado sia in classe con Nathan, deve farsi nuovi amici. Ma il primo giorno si rivelerà già molto complicato: infatti, dopo una lite con un amico di Nathan, viene portato dal preside e sospeso per una settimana.
Lucas è a casa malato, e crede di sentire qualcuno che salta con la corda. Ma in casa c'è solo Alphonse, che vive sulla sedia a rotelle. Lucas sospetta che Alphonse in realtà non sia un disabile, e inizia la sua indagine per scoprire la verità.
Lucas e gli altri sono finalmente giusti nella casa di famiglia di Jeff, in campagna. Il ritratto di un antenato di Jeff, tale Balthazar, attira l'attenzione di Lucas, e Alphonse racconta la storia di un duca e di una fantomatica mappa del tesoro. Per Lucas è l'occasione per iniziare la sua caccia al tesoro.
In casa viene trovato un vaso di Jeff rotto, e la colpa ovviamente ricade su Lucas, considerato il combina guai della famiglia. Ma le cose non sono come sembrano; infatti, grazie a delle videocamere installate in tutta la casa dal nonno Alphonse, viene fuori la verità: a rompere il vaso è stato proprio Jeff.
Archivio