Monkeys: Il Pianeta Dei Primati

Non volete perdervi nulla di Monkeys: Il Pianeta Dei Primati?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Giugno 2019
Il racconto dello sbarco dei primati nelle Americhe dove troviamo il maggior numero di specie distinte. Dall'agile scimmia ragno, alla scimmia urlatrice, dal piccolo saguino dotato di affilati artigli, alla destrezza della scimmia cappuccino,le molteplici specie che popolano le Americhe sono uno spettacolo affascinante.
Le straordinarie capacità con cui i Primati hanno saputo adattarsi all'ambiente circostante è la chiave della loro sopravvivenza e diffusione. Ma è in Africa che la loro evoluzione prenderà delle direzioni sorprendenti con la comparsa delle specie più grandi, forti e intelligenti del pianeta.
La famiglia dei primati fa la sua comparsa nel sud-est asiatico, dando origine a quattro distinti gruppi tassonomici nel corso del processo di speciazione. Nel primo episodio incontriamo il gibbone, il tarsio delle Filippine, il macaco del Sulawesi e l'orangotango.
Archivio