Novelle Per Un Anno

Settembre 2018

7 maggio 2018

3,0 2 x
Memmo, che affronta ogni evento con la massima indifferenza, riceve una grossa eredità da una zia e si ritira in un appartamento dopo che la moglie, stanca di averlo vicino, lo spinge fuori di casa. Ma il destino gli riserva delle sorprese.

30 aprile 2018

3,0 1 x
Ersilia, moderna donna borghese, ma malata, viziata e capricciosa, ricerca l'autonomia dall'uomo e non è disposta a fare da schiava, come Annicchia, che ha lasciato la Sicilia per andare a fare la balia a casa sua.

23 aprile 2018

4,0 3 x
Maragrazia, vedova e ridotta a mendicare, soffre perché non riceve notizie dei figli emigrati in America e ormai dimentichi, per la ricchezza raggiunta, della madre. Con lei vive un altro figlio, affezionato, buono, con una bella famiglia e una bella casa, ma la donna non lo considera veramente suo.
Maggio 2018

21 maggio 2018

3,0 6 x
Ciaula, 'caruso' di Zi Scarda, lavora in una miniera di zolfo in Sicilia. Una sera Cacciagallina, che ha il compito di controllare il lavoro, vuole che i minatori restino per finire il carico del giorno. Gli unici a trattenersi sono Zi Scarda e Ciaula che, sebbene molto stanco, ubbidisce.

14 maggio 2018

3,0 6 x
Tullio vive in solitudine e isolamento. Il ricordo del padre violento gli impedisce di apprezzare la vita. Una sera, dalla finestra della sua camera, comincia a spiare i dirimpettai, una famiglia che ogni sera cena in armonia. Il suo cuore acquista un po' di serenità, ma...
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.