One Strange Rock: Pianeta Terra

Non volete perdervi nulla di One Strange Rock: Pianeta Terra?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Luglio 2019
Troveremo mai degli esseri simili agli umani su un altro pianeta? Cosa accadrebbe alla razza umana se tale ipotesi fosse vera? Scopriamolo in compagnia dell'astronauta Mae Jamison.
Microbi, piante e animali hanno modellato il nostro pianeta e l'atmosfera in strani modi. La vita ha plasmato ogni cosa, ma questo potere di cambiamento porta con sé grandi pericoli.
L'astronauta Chris Hadfield vuole partire per lo spazio ancora una volta. L'esperto è convinto che l'unica possibilità di sopravvivenza del genere umano sia lasciare il pianeta Terra.
La sopravvivenza degli esseri viventi sulla Terra è continuamente a rischio. Scopriamo insieme quali sono i fattori che evitano o accelerano le estinzioni di massa e la distruzione di alcune specie.
In questo episodio andiamo ad indagare quali forze ed eventi abbiano permesso la formazione del nostro pianeta e dei suoi strati rocciosi e di conseguenza lo sviluppo della vita.
In questo episodio scopriamo il ruolo fondamentale dello scudo termico che protegge il pianeta del Sole.
In questa puntata si indaga sul nostro globo come frutto di una tempesta cosmica, causata da collisioni e scontri.
In questo episodio viene analizzato il modo in cui il nostro pianeta crea e regola il suo "respiro".
Archivio