Sci Alpino

Non volete perdervi nulla di Sci Alpino?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Marzo 2024
2:00:00
A Saalbach, in Austria, si svolgono le finali della Coppa del Mondo di Sci Alpino, con il campione elvetico Marco Odermatt a puntare alla vittoria. A gareggiare su super G e discesa per l'Italia ci sono Mattia Casse e Dominik Paris.
1:05:00
Sci Alpino: Coppa del Mondo - Finali Saalbach: Discesa maschile (gara annullata)
2:00:00
Fra le nevi di Saalbach, in Austria, si disputano le finali della Coppa del Mondo di sci alpino. La prima prova si è conclusa con la tedesca Weidle come prima classificata, seguita dalle due austriache, Raedler e Huetter. Quarta posizione in classifica per l'azzurra Nicol Delago.
1:30:00
Fra le nevi austriache Saalbach, appuntamento con una gara tutta in velocità. Nel Super G femminile a giocarsi la coppa è Lara Gut-Behrami, mentre in casa Italia a scendere in pista in questa disciplina è Laura Pirovano.
1:35:00
Il campione elvetico Marco Odermatt ha tutte le carte in regola per scommettere sul SuperG. Fra gli italiani, occhi puntati su Mattia Casse, Dominik Paris e Max Perathoner.
1:25:00
Secondo super G sull'Olympiabakken di Kvitfjell.
1:30:00
Sulla pista Olympiasbakken, a Kvitfjell, in Norvegia, sabato è la volta del primo super G che impegnerà le atlete in una gara molto importante per la stagione.
Febbraio 2024
1:20:00
Dopo l'annullamento del primo super G su "La Volata" a causa delle troppa neve, il Circo Bianco femminile ci riprova con questo secondo. Lara Gut-Behrami vuole chiudere il discorso nella classifica generale mentre nella coppa di specialità è bagarre aperta per molte, incluse le nostre Marta Bassino e Federica Brignone redu...
1:30:00
A causa di una forte nevicata nella notte, il Super G della Val di Fassa è stato cancellato. Un'occasione persa per nostra Brignone per tentare di riavvicinarsi a Gut-Behrami e Shiffrin in classifica.
1:40:00
La tre giorni di gare a Crans-Montana si chiude con il super G, specialità in cui si profila al momento una lotta a due tra Gut-Behrami e Huetter con la nostra Federica Brignone a fare da terzo incomodo.
1:30:00
Sulla pista di Mont Lachaux a Crans-Montana, in Svizzera, nella Coppa del Mondo di sci alpino va in scena la seconda discesa femminile
1:10:00
Per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile va in scena la discesa libera maschile di Kvitfjell in Norvegia
1:30:00
Sulla spettacolare pista di Mont Lachaux a Crans-Montana, in Svizzera, torna la Coppa del Mondo di sci alpino femminile con la prima discesa di due discese. L'atleta più attesa del momento è la padrona di casa Lara Gut-Behrami, l'unica che può insidiare Her Majesty Mikaela Shiffrin fuori per infortunio. Tra le italiane sar...
Gennaio 2024
1:10:00
La Coppa del Mondo di sci alpino femminile resta in Italia e dopo Cortina si sposta di qualche decina di chilometri a Plan de Corones con la prova di gigante. Federica Brignone è alla ricerca di punti pesanti sia per tentare il sorpasso su Lara Gut-Behrami nella classifica di specialità, si per cercare di avvicinarsi a Mik...
1:05:00
Seconda manche del gigante di Plan de Corones. Scenderanno in pista le atlete che hanno ottenuto i migliori trenta tempi nella prima manche.
1:40:00
Il Super G chiude un trittico di gare sulla pista di Cortina D'Ampezzo che finora non hanno risparmiato emozioni. Per il team Italia saranno in pista il terzetto di punta Bassino, Brignone, Goggia, ma ovviamente se la dovranno vedere con un nutrito gruppo di ottime atlete su tutte le austriache Huetter e Venier.
1:25:00
Seconda discesa sull'Olympia delle Tofane a Cortina. La prima discesa ha visto svariate campionesse non completare la gara per via di brutte cadute, su tutte Mikaela Shiffrin e Federica Brignone. Si prospetta, quindi, una discesa all'insegna dell'imprevedibilità.
1:15:00
Quarto appuntamento stagionale con il Super G di Coppa del Mondo di sci alpino maschile a Garmisch, in Baviera. Sembra profilarsi l'ennesimo duello a distanza tra Odermatt e Sarrazin, al momento incontrastati leader di questa specialità. In casa Italia Paris e Casse potrebbero giocare il ruolo di terzo incomodo.
1:30:00
Si alza il sipario sull'Olympia delle Tofane, la pista di Cortina D'Ampezzo, per un trittico di gare di velocità. Si inizia con la prima discesa dove Sofia Goggia è chiamata a fare un grande risultato per mantenere il pettorale rosso di leader della classifica di specialità.
Seconda discesa consecutiva sulla storica pista dello Streif di Kitzbuehel, in Austria, per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Lo svizzero Marco Odermatt se la deve vedere ancora una volta con il francese Cyprien Sarrazin per la vittoria. Dominik Paris punta a fare da terzo incomodo.
Archivio