Wild Canada

Novembre 2017

11 novembre 2016

3,0 6 x
Il Nord del Canada, ancora oggi meta di esplorazioni e spedizioni scientifiche, è un territorio coperto di ghiaccio per molti mesi dell'anno e importantissimo per il monitoraggio dei cambiamenti climatici che influenzano l'intero pianeta.

10 novembre 2016

3,0 3 x
Le regioni centrali del Canada sono occupate da vaste praterie, una volta habitat naturale di grossi erbivori, come i bisonti e le antilocapre, e dei loro predatori, i lupi. Proprio dai lupi le First Nations avevano imparato alcune efficaci tecniche di caccia.

9 novembre 2016

3,0 1 x
La costa del Pacifico è il territorio del continente americano che, probabilmente, in epoche remote fu colonizzato da popoli in fuga dal gelo della Siberia. Cercavano prima di tutto un clima più clemente, ma trovarono abbondanza di cibo, e decisero di restare.

8 novembre 2016

4,0 4 x
Quando Giovanni Caboto arrivò sulle coste orientali del Canada pensò di aver trovato un paradiso terrestre incontaminato. Non poteva ancora rendersi conto di quanto i popoli di quelle terre avessero in realtà modificato il paesaggio attraverso un uso controllato del fuoco.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.