Wild Canada

Non volete perdervi nulla di Wild Canada?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Agosto 2018
Il Nord del Canada, ancora oggi meta di esplorazioni e spedizioni scientifiche, è un territorio coperto di ghiaccio per molti mesi dell'anno e importantissimo per il monitoraggio dei cambiamenti climatici che influenzano l'intero pianeta.
Le regioni centrali del Canada sono occupate da vaste praterie, una volta habitat naturale di grossi erbivori, come i bisonti e le antilocapre, e dei loro predatori, i lupi. Proprio dai lupi le First Nations avevano imparato alcune efficaci tecniche di caccia.
La costa del Pacifico è il territorio del continente americano che, probabilmente, in epoche remote fu colonizzato da popoli in fuga dal gelo della Siberia. Cercavano prima di tutto un clima più clemente, ma trovarono abbondanza di cibo, e decisero di restare.
Quando Giovanni Caboto arrivò sulle coste orientali del Canada pensò di aver trovato un paradiso terrestre incontaminato. Non poteva ancora rendersi conto di quanto i popoli di quelle terre avessero in realtà modificato il paesaggio attraverso un uso controllato del fuoco.
Archivio