Giro D'italia Donne

Non volete perdervi nulla di Giro D'italia Donne?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

2023
La tappa più lunga della corsa rosa al femminile 2023 si presenta mossa, anche se non ci sono grandi salite. Può far selezione la sequenza Bardi, Passo Montevacà e Strela prima dell'arrivo.
Episodi 2022
Il Veneto ospiterà la tappa che decreterà la vincitrice della Maglia Rosa del Giro Donne 2022, in un percorso di 90.5 km che si snoda da Abano Terme e attraversa i Colli Euganei fino ad arrivare a Padova.
Il Giro d'Italia donne arriva in Dolomiti Paganella. Una tappa spettacolare sia dal punto di vista paesaggistico sia dal punto di vista della competizione: si tratta infatti della tappa più dura di tutte e decisiva, la tappa 'regina'. Le salite della Paganella in Trentino saranno decisive per incoronare la Maglia Rosa.
Frazione di montagna in Trentino Alto Adige: dopo una prima parte pianeggiante, prima il Passo Bordala, poi la scalata che porta a Lago di Cei.
Arrivo in salita per una delle tappe più attese di tutto il Giro Donne 2022. Dopo tanta pianura, il GPM finale di Passo Maniva: 9,9 chilometri con pendenza media del 7,8% e massima del 13,5%.
Un circuito da affrontare cinque volte con il GPM di San Pantaleone. Arrivo con lo strappo verso Bergamo Alta.
Dopo la prima battaglia in chiave classifica generale in Romagna, ci si sposta verso l'Emilia per la quinta tappa del Giro Donne 2022. Oggi appuntamento con la Carpi-Reggio Emilia atteso il terzo capitolo della sfida tra Elisa Balsamo e Marianne Vos.
A cura di Rai Sport Telecronaca Umberto Martini Commento tecnico Giada Borgato
Terza ed ultima frazione in Sardegna per il Giro d'Italia Donne 2022 prima di trasferirsi sullo stivale e incontrare le prime vere montagne della corsa rosa.
Seconda tappa del Giro d'Italia Donne 2022 che, nonostante un GPM con pendenza media del 6% in partenza, non dovrebbe creare grandi scossoni in classifica.
Prologo molto breve nel capoluogo sardo per assegnare la prima Maglia Rosa del Giro d'Italia Donne 2022.
Archivio