Grattacieli D'autore

Non volete perdervi nulla di Grattacieli D'autore?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Marzo 2017
Per gli architetti Sauerbruch e Hutton il colore è fondamentale: per il grattacielo Stella di Sendling, a Monaco di Baviera, hanno creato una facciata con 22 diverse tonalità di giallo.
Scaduto
Nel cuore di Tokio si erge uno stravagante grattacielo. E' difficile credere che nella Mode Gakuen Cocoon Tower, progettata dallo Studio Tange, si celi un campus scolastico.
Scaduto
Nello skyline di Chicago la sensazionale facciata dell'Aqua Tower, disegnata da Jeanne Gang, sembra scorrere come le onde del vicino lago Michigan.
Scaduto
Con la Missing Matrix, l'architetto Minsuk Cho ha dimostrato che l'architettura dei grattacieli garantisce una migliore qualità di vita in una megalopoli come Seul.
Scaduto
Il Turning Torso è scultura, movimento, staticità. A Malmö, il primo grattacielo di Santiago Calatrava apre la strada ad un nuovo linguaggio architettonico.
Nel bel mezzo di Barcellona si profila un razzo in attesa di decollare: è la Torre Agbar. La silhouette del grattacielo creato da Jean Nouvel domina il paesaggio urbano dal 2005.
Scaduto
Un parallelepipedo high-tech in vetro e acciaio, che brilla come un diamante sfaccettato. La storia della Hearst Tower di New York è altrettanto notevole quanto il suo aspetto.
Archivio