India Selvaggia

Non volete perdervi nulla di India Selvaggia?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Aprile 2017
Scaduto
I Gati sono una catena montuosa che intercetta le nuvole monsoniche per poi riversare sulle pianure sottostanti le piogge, dando vita a una zona di incredibile biodiversità e alimentando i bacini idrici del Kerala, con grande beneficio per l'agricoltura.
Scaduto
L'Himalaya, la catena montuosa più alta del mondo. Là dove la terra incontra il cielo, lungo questo terreno ostile, i venti fortissimi, le temperature glaciali e la mancanza di ossigeno, si oppongono a qualsiasi forma di vita. Ma alcune creature sono riuscite a conquistare le vette tra le nubi e persino l'uomo si è avventu...
Scaduto
Il Gange, il fiume più lungo dell'India. Durante il suo epico viaggio dai monti più alti del mondo, attraverso terre coltivate e distese selvagge fino all'Oceano Indiano, ospita alcune delle creature più rare dell'India ed è un'ancora di salvezza per milioni di persone.
Scaduto
Caldo estremo, forti venti asciutti e siccità costante fanno del Deserto di Thar o Gran Deserto Indiano uno dei luoghi più inospitali del pianeta. Eppure, nonostante la penuria di cibo e acqua, molte creature - non ultimo l'uomo - hanno trovato proprio qui l'ambiente adatto per la sopravvivenza.
Scaduto
Esiste una parte dell'India poco frequentata dal turismo, fatta di alte montagne, fiumi intatti, foreste infestate dalle tigri e abitata da popolazioni primitive. Conflitti irrisolti e isolamento geografico hanno fatto sì che il Nagaland rimanesse davvero un "mondo perduto".
Archivio