Ore Disperate

Non volete perdervi nulla di Ore Disperate?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Vediamo alcuni dei più importanti disastri aerei, ma, considerando il numero di aerei in volo quotidianamente, la possibilità di incidenti è davvero molto bassa.
Il mare, culla della vita umana, ma anche artefice di numerose disgrazie. Sciagure navali in cui però l'imperizia dell'uomo ha contribuito in maniera determinante.
Chernobyl e Fukushima sono disastri che di naturale hanno ben poco. Eventi che ci mostrano come l'uomo, abbia fallito nel tutelare le vite umane e l'ambiente.
Alcuni dei disastri geologici considerati "minori", sono ugualmente devastanti: valanghe, frane, voragini ed ondate di caldo sono comunque, eventi distruttivi.
I terribili danni causati dall'acqua, come nel caso degli Tsunami. Incuranza dell'uomo e sottostima dei fenomeni naturali, sono all'origine dei disastri alluvionali.
Esaminiamo un fenomeno naturale che è sia un amico che un nemico del genere umano. Tra i 200 e i 400 mila anni fa, i nostri antenati hanno imparato a creare e controllare il fuoco.
Venti impetuosi: tornado, uragani e cicloni si abbattono con forza distruttiva sui centri abitati, provocando ingenti danni ed un alto numero di vittime.
Un terrificante panorama sulle malattie epidemiche umane: dal vaiolo, alle più recenti Ebola, SARS, influenza aviaria. Le condizioni igienico-sanitarie ne sono spesso la causa.
Archivio