Wild Iberia

Non volete perdervi nulla di Wild Iberia?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Novembre 2018
L'inverno è il momento del riposo e del silenzio ... per alcuni. Altre specie invece non saranno in grado di andare in letargo. Si sono dovute adattare a questo mondo di estremi, dove il cibo scarseggia per metà dell'anno. La natura è un posto difficile ora.
L'estate si è conclusa da qualche giorno e già l'autunno sta invadendo l'Iberia. Non è detto che arrivi sempre in tempo, ma è vero che ovunque le giornate si stanno accorciando e che le notti sono più fresche. Un po' di respiro per tutte le specie.
L'estate è la stagione dell'arsura. Quasi ovunque le temperature superano i trenta gradi e le piogge sono solo un ricordo ... In Spagna e nel sud del Portogallo tutte le creature sono alla disperata ricerca di ombra e di acqua.
E' primavera nella penisola iberica e la vita ricomincia. Gran parte della flora e della fauna si risvegliano. Il sole torna a scaldare e tutti sono pronti per l'amore e la riproduzione. I costruttori di nidi e di cave, o di trappole, sono già al lavoro .
Archivio