Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda

Ultimo episodio
Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda

Grazie a un sogno premonitore e alla visione del magico Cervo Bianco, Artù e i suoi amici riusciranno a difendere Camelot dall'attacco dei Sassoni, che si erano procurati il terribile e leggendario "Martello dei Giganti".

Non volete perdervi nulla di Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Il destriero da battaglia di De Crao si è perso e quando viene ritrovato, Ulfin intima a Artù e compagni di riportarlo al suo padrone in cambio di un riscatto, sostenendo che tale richiesta sia una tradizione. Artù e Tristano si oppongono e restituiscono il cavallo senza chiedere nulla in cambio. Ma De Crao prende in osta...
Complice una pozione dell'oblio, la principessa Ginevra verrà dimenticata da Lady Brigitta e dalle persone della corte reale. Sarà quindi dovere della principessa ricordare a tutti chi è davvero.
Ulfin ha organizzato una caccia al tesoro, ma per completarla sarà necessario affrontare un ostacolo mostruoso.
Artù e Morgana vengono salvati da una maga che è stata in passato allieva di Merlino e che si rivelerà invece una pericolosa nemica del regno.
Mamma drago smarrisce il suo prezioso uovo. Artù e i suoi compagni di avventura troveranno il modo di farlo schiudere e di riconsegnare il cucciolo alla sua famiglia.
Solo chi è in possesso di una potente spada può aver accesso al Velo della Verità, un manufatto magico che risponde a qualunque domanda venga posta. Quindi, sfruttando il forte desiderio di Artù, che vuole conoscere le sue origini, Mordred suggerisce a Igerna di attirarlo in un'imboscata ben sapendo che Artù avrà con sé Ex...
Artù compra una nuova armatura senza sapere che è stregata: lo spirito del precedente possessore infatti si trova al suo interno e obbliga Artù a dire e comportarsi in una determinata maniera. Solo grazie all'aiuto degli altri Cavalieri, riprenderà possesso di sé.
Mordred mette il regno in pericolo dissotterrando un pugnale maledetto. Riusciranno Artù e Morgana a contrastare i suoi poteri speciali?
Sagramore vuole a tutti i costi un riconoscimento del proprio valore e un diabolico folletto ne approfitta mettendo in pericolo l'intera Camelot.
Un branco di facoceri magici, guidati dal cinghiale bianco Suido, fanno razzia dei raccolti. Artù e Gawain vanno in avanscoperta. Gawain tocca un giovane cinghiale e in quell'istante scatta una sorta di incantesimo: lo scudiero si ritrova nel corpo del cinghiale e viceversa.
A Camelot si svolgerà un torneo di tiro con l'arco fra i Britanni e i Sassoni, con l'accordo che questi ultimi, in caso di sconfitta, non invaderanno la Britannia. Un solo arciere è in grado di opporsi al principe Hengest, Ginevra. Ma le regole non consentono a una donna di partecipare ai tornei.
La presenza dei Sassoni intimorisce enormemente Artù, Ginevra e re Uther. Ma grazie all'aiuto di Morgana e Merlino e complice una pozione davvero utile, la battaglia sarà molto facile da gestire.
Un orco si è impossessato del castello di Treverna, così le streghe cercano alloggio a Camelot, ma non tutti sembrano disposti ad accettarle.
Nel tentativo di catturare un grifone, Ulfin viene punto dalle api mangiavista e solo il magico miele prodotto da questi insetti sarà in grado di fargli recuperare la vista.
Lady Brigitta rischia di diventare il pranzo di un orco affamato, ma per fortuna un po' tonto. Artù e Ginevra, responsabili della situazione, salveranno la governante, ma non potranno evitare una giusta punizione per la loro condotta.
Horsa, re sassone, arriva a Camelot col figlio Hengest, per trattare con re Uther la spartizione dei territori. Nasce una disputa e i due re decidono di risolverla con una giostra cavalleresca. Solo chi è di sangue nobile, però, può portare i colori di Camelot. O no?
Durante la preparazione del Nettare della Pace, Morgana utilizza ciò che le sembra un colorante alimentare, ma non essendo proprio tale, altera la pozione, la quale farà dire il contrario di ciò che si pensa a tutti quelli che la berranno. Alla corte si creerà il caos.
Il regno di Camelot è afflitto da una grave carestia e Merlino, come sempre ha la soluzione, ma non sarà facile attuare il suo piano.
Poco cibo a Camelot, il popolo e la Corte sono a stomaco vuoto. Questo comincia a creare qualche problema. Ma gli amici della Tavola Rotonda, con il prezioso aiuto di Ginevra e Merlino, sazieranno il Regno, riportando la gioia e la pace.
Archivio