Di Là Dal Fiume E Tra Gli Alberi

Agosto 2019

31 marzo 2019

4,0 0 x
Marettimo, la più lontana, montuosa e selvaggia dell'arcipelago delle Egadi, stupisce per i suoi colori, i suoi odori e le sue forme. La poca gente che rimane d'inverno sull'isola,vive felice,con ritmi calmi, rilassati e gioviali, un luogo che riesce a trasmettere con la propria autenticità l'amore per la propria terra.

30 giugno 2019

3,0 0 x
Guido Piovene ha definito i Sibillini "i monti più misteriosi d'Italia". Dall'antro della regina Sibilla, dispensatrice di profezie e inebrianti piaceri, al lago di Pilato, considerato una porta dell'inferno, la bellezza e la magia di questi luoghi continua ad affascinare chiunque si trovi a passare da queste parti.

23 giugno 2019

4,0 1 x
Il più alto e più attivo vulcano d'Europa regna da cinquecentomila anni su tutta l'isola siciliana. Da sempre gli uomini cingono il gigante da ogni parte, respinti e inceneriti di tanto in tanto dal fuoco delle sue colate, traendone non solo pericoli e paure ma anche sostanze preziose e grandi emozioni.

16 giugno 2019

4,0 0 x
Ponza è una perla del Tirreno, dove il mito di Circe si intreccia ad una storia millenaria, scritta sui ruderi delle Grotte di Pilato, disegnata lungo la linea degli antichi acquedotti romani disseminati sul territorio. Quando ci arrivi non vorresti più andartene. Se ci sei nato poi, separartene è quasi impossibile.

2 giugno 2019

4,0 0 x
Quando si prende in mano una cartina per pianificare un viaggio sulla Sila, si scopre che c'è una Sila Grande, una Sila Piccola, una Sila Greca, una Presila. Percorrendola poi, ci si accorge di come una natura all'inizio aspra e inospitale possa, forse proprio per questo risultare misteriosa e seducente.

17 marzo 2019

4,0 0 x
Dall'alto, i possenti moli del porto di San Benedetto sembrano due gigantesche braccia pronte ad accogliere. Tutti gli abitanti manifestano un amore viscerale nei confronti del mare. Per questo, nonostante la crisi, qui nascono iniziative che potrebbero rappresentare il futuro della pesca industriale italiana.

7 luglio 2019

4,0 0 x
Se l'Italia avesse un ombelico sarebbe il Trasimeno, un lago abbracciato da terre e colline, i cui cieli si perdono all'infinito. Legato alla leggenda di un uomo che si innamora di una ninfa, un essere magico che non tutti possono vedere, il lago ha abitanti insoliti, concreti ma animati da idee visionarie.

26 maggio 2019

3,0 0 x
Il Monte Argentario è allo stesso tempo due cose: isola e terraferma. E mare e terra sono i due poli di questo viaggio che parte dall'Argentario, scende lungo la maremma fino a Capalbio, per poi tornare indietro alla laguna di Orbetello, che come un ombelico si trova al centro di questo mondo incantato.

19 maggio 2019

3,0 0 x
Tra il '600 e il '700 Gallipoli era la luce del mondo, dal suo porto partivano decine di navi al giorno cariche di olio lampante che illuminava strade e case di tutta Europa. Per questo, seppur conquistata dalla modernità, Gallipoli custodisce e mantiene vive le sue tradizioni che si tramandano da generazioni.

12 maggio 2019

3,0 1 x
Ravenna è anche una città d'acqua e di porti, come quello lungo 11 kilometri che collega la città alla costa. Quando ci arrivi, il mare appare come un miraggio, nel fascino magnetico della laguna che circonda il porto. In quest'atmosfera sospesa tra terra e mare, scopriamo la sua millenaria vocazione marinara.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.