Di Là Dal Fiume E Tra Gli Alberi

Aprile 2019

21 aprile 2019

3,0 0 x
DOC. NATURA - Da sempre l'Arcipelago della Maddalena ammalia i naviganti, uno per tutti: Giuseppe Garibaldi, che visse a Caprera prima e dopo aver fatto l'Italia. Ma il vero padrone di queste isole è il vento, lo dice Mauro, l'eremita di Budelli, alfiere della bellezza, che da 30 anni vive a ridosso della famosa spiaggia r...

24 marzo 2019

4,0 0 x
La zona mineraria del Sulcis, in Sardegna, è una delle più povere d'Italia, nonostante la bellezza che la caratterizza. Lì abbiamo incontrato minatori, scrittori, musicisti, ricamatori, coltellinai, maestri, pescatori, fotografi e camminatori, per raccontare un territorio che forse nessuno si immagina.

14 aprile 2019

3,0 3 x
I genovesi discendono da impavidi avventurieri, guerrieri di inaudita ferocia, scaltri mercanti ma soprattutto abili naviganti. Così la città è cresciuta lungo 33 km di costa, che fanno di questa sottile striscia di terra un luogo unico al mondo, abitato da un popolo che ha dovuto da sempre fare i conti col mare.

31 marzo 2019

4,0 0 x
Marettimo, la più lontana, montuosa e selvaggia dell'arcipelago delle Egadi, stupisce per i suoi colori, i suoi odori e le sue forme. La poca gente che rimane d'inverno sull'isola,vive felice,con ritmi calmi, rilassati e gioviali, un luogo che riesce a trasmettere con la propria autenticità l'amore per la propria terra.

7 aprile 2019

3,0 1 x
Trieste è un porto di confine, dove nessuno è del tutto italiano e nessuno del tutto straniero. Tutto è mescolato, come i sapori e le varietà in una miscela di caffè: la vita dei portuali, degli spedizionieri, dei macchinisti, dei torrefattori e il variopinto mondo che gira attorno al porto di Trieste.

24 febbraio 2019

3,0 1 x
Alla fine del '500, per farne il grande porto del Granducato, i Medici garantirono a chiunque accettasse di trasferirsi in una palude invivibile, amnistie per reati, libertà di culto, di commercio, di idee. Gente di coltello e gente di cervello si riversò così in quella landa desolata trasformandola in qualcosa di mai vist...
Marzo 2019

17 febbraio 2019

3,0 2 x
Cagliari: una città fatta di luce, acqua e vento. Così, almeno, la raccontano i frequentatori abituali della banchina del suo porto: velisti, skipper, pescatori, attori, cantanti, giocatori di scialandrone. Un'umanità che condivide il tempo, sempre protetta dall'abbraccio trascendente della Madonna di Bonaria. Tra i protag...

17 marzo 2019

4,0 3 x
Dall'alto, i possenti moli del porto di San Benedetto sembrano due gigantesche braccia pronte ad accogliere. Tutti gli abitanti manifestano un amore viscerale nei confronti del mare. Per questo, nonostante la crisi, qui nascono iniziative che potrebbero rappresentare il futuro della pesca industriale italiana.

10 marzo 2019

3,0 1 x
Un tempo il mare si insinuava nella città di Palermo, chiamata infatti dagli antichi greci: Panormos, città tutto porto. Un itinerario da costa a costa, scendendo dal Monte Pellegrino e percorrendo il lungomare del Foro Italico, alla scoperta delle molte storie che quella striscia di mare custodisce e racconta.

3 marzo 2019

4,0 4 x
Vivere sull'altopiano di Asiago offre rare opportunità. Come vivere più vicini al cielo, a quota mille metri. Qui non si conduce la normale vita di chi abita sulle Alpi, in cima a un ripido pendio oppure nel fondo chiuso di una valle spesso buia e in ombra. Chi vive sull'altopiano di Asiago contempla un cielo vasto e apert...
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.