Heidi

Non volete perdervi nulla di Heidi?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

2024
2:13:00
La piccola Heidi abbandona la montagna per trasferirsi a Francoforte dove conosce Klara, costretta sulla sedia a rotelle. Ma la nostalgia si fa presto sentire.
Episodi 2023
Heidi è una bambina allegra, vivace che vive assieme al nonno tra i monti della Svizzera. Passa il suo tempo con l'amico Peter pascolando le capre del nonno. La sua vita viene stravolta quando sua zia, Dete, decide di portarla a Francoforte, nella casa dei Sesemann dove conosce Clara.
Episodi 2022
2:00:00
Heidi è una bambina allegra, vivace che vive assieme al nonno tra i monti della Svizzera. Passa il suo tempo con l'amico Peter pascolando le capre del nonno. La sua vita viene stravolta quando sua zia, Dete, decide di portarla a Francoforte, nella casa dei Sesemann dove conosce Clara.
Episodi 2021
Il signor Sesemann e la nonna arrivano alla baita del Vecchio dell'Alpe e, con grande commozione, vedono Clara camminare.
Clara muove finalmente i suoi primi passi, ma decide che comunichera' alla nonna la bellissima notizia solo quando sapra' camminare autonomamente.
Il nonno cerca di sostenere Clara che compie numerosi tentativi e sforzi per provare a stare in piedi, ma la bambina fallendo si scoraggia.
Heidi, Peter, Clara e la nonna trascorrono una meravigliosa giornata la lago. Clara guarda i suoi amici correre spensierati con la speranza di poter tornare a camminare.
Clara sta studiando all'aperto quando viene avvicinata da una mucca; lo spavento e' tale che spinge la bambina ad alzarsi in piedi. La nonna, allibita, assiste alla scena.
La nonna di Clara raggiunge la nipote ed Heidi in montagna. La signora Sesemann resta senza parole quando vede la bambina felice e in ottima forma.
Heidi, Clara e Peter partono per una gita in montagna giungono in un campo pieno di fiori dove Clara esprime il desiderio di poter, un giorno, camminare.
Le gite di Clara, Heidi e Peter sono sempre più divertenti ed istruttive. Clara impara a conoscere insetti, fiori ed animali che non aveva mai visto.
Clara esprime il desiderio di fare un gita in montagna. Affascinata da tutto cio' che la circonda, la bimba dichiara di voler trasferirsi a vivere alla baita.
Il dottore concede a Clara il permesso di raggiungere Heidi sui monti, ma l'avverte che dovra' adattarsi a vivere in una casa priva di confort.
Dopo aver scoperto che Heidi e' in grado di leggere e scrivere, il nonno decide di mandare la nipotina a scuola.
Heidi racconta al nonno della sua triste vita in città; il senso di solitudine e la nostalgia per la sua casa sui monti le hanno procurato tanta sofferenza.
Heidi, accompagnata da Sebastian, è in viaggio verso casa. Non vede l'ora di riabbracciare il nonno che è diventato ancora più cupo ed intrattabile.
Dai Sesemann c'è un gran subbuglio: pare che ogni notte un fantasma si aggiri per le stanze della grande casa.
Dopo essere stata punita per l'ennesima volta dalla signorina Rottenmeier, Heidi esprime a Clara la sua nostalgia per le montagne.
Heidi e Clara trascorrono, assieme alla nonna di Clara, un piacevole pomeriggio nel bosco. Clara si rende conto di quanto Heidi desideri tornare a vivere sulle montagne.
Heidi e la zia arrivano a Francoforte. Clara, la figlia paralitica del signor Sesemann, le attende con ansia.
Archivio