I Medici

Marzo 2018

S1e8 - Epifania

3,3 6 x
Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici lincarico di gestire le imposte ecclesiastiche, ma Cosimo non vuole arrendersi a perdere ciò per cui ha tanto lottato. Maddalena, intanto, scopre di essere incinta.

S1e7 - Purgatorio

2,7 7 x
La Signoria ora ha un posto vacante e Cosimo è chiamato a scegliere chi dovrà occuparlo. Piero pensa che sia arrivato il suo momento, ma anche il banchiere Pazzi ha messo gli occhi sul seggio...

1 novembre 2016

3,7 1 x
Quando Albizzi finisce in cella per aver tentato di farsi "tiranno" della città, il ritorno dei Medici a Firenze può dirsi un trionfo. La Signoria è propensa a condannarlo a morte, ma Papa Eugenio IV, rifugiatosi a Firenze dopo i disordini di Roma, chiede clemenza per lui: la situazione si complica.

1 novembre 2016

4,5 1 x
Mentre i Medici sono in esilio a Venezia, Albizzi impone il suo dominio sulla città di Firenze. Contessina, rimasta sola, non è al sicuro, ma Cosimo è troppo impegnato a difendersi dalle strategie dei veneziani per preoccuparsi della sorte della moglie.
Febbraio 2018

1 novembre 2016

1,5 0 x
Davanti alla Signoria, Albizzi accusa Cosimo di volersi fare tiranno della città e dà inizio al processo. Lorenzo comincia a pensare a un'azione di forza. Dal carcere Cosimo chiede a Contessina di provare a corrompere un membro della Signoria per comprare dei voti a suo favore.

1 novembre 2016

3,5 0 x
I Medici si rifugiano in campagna per evitare il contagio ma Marco rimane a Firenze per indagare sui Corona, una famiglia che sembra coinvolta nell'omicidio di Giovanni. Poco dopo aver fatto irruzione nel loro palazzo, però, Marco scopre che

17 febbraio 2018

4,0 7 x
La guerra sta gettando Firenze nel caos. Piero, figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie Lucrezia cerca di trattenerlo. Marco Bello, intanto, continua a indagare sull'omicidio di Giovanni e risale a un farmacista che potrebbe sapere qualcosa.

17 febbraio 2018

4,0 10 x
La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l'erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell'assassino.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.