Il Confine

Maggio 2018

16 maggio 2018

3,0 4 x
Sono ormai passati due anni e la guerra di trincea è una lunga agonia. Franz diserta e, con l'aiuto di Bruno, finge di essere una staffetta italiana: finalmente può rivedere Emma. I due amici, però, sono nuovamente posti l'uno contro l'altro: a causa degli avvenimenti bellici si trovano a doversi combattere su fronti opposti, Bruno nell'esercito italiano e Franz in quello austriaco.

15 maggio 2018

4,0 5 x
Trieste, estate 1914: Emma, Bruno e Franz sono tre inseparabili amici alle soglie dell'esame di maturità. Tra Emma e Franz l'amicizia si trasforma presto in amore, ma anche Bruno è innamorato della ragazza. Per lealtà verso l'amico, decide di soffocare i suoi sentimenti e di aiutare i due ragazzi: le famiglie di Emma e Franz, infatti, si oppongono alla loro unione. L'arrivo della grande guerra, però, scompiglia e frantuma la vita dei tre separandoli e ponendoli di fronte a prove molto difficili.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.