L'america Vista Dal Cielo

Non volete perdervi nulla di L'america Vista Dal Cielo?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Dicembre 2018
Una terra caratterizzata da profondi contrasti: dalla fertile Central Valley alle aride rive del grande Salton Sea. Solo qui si può scendere nella più bassa depressione del Nord America, ma anche salire fino in cima alla vetta più alta degli Stati Uniti Continentali. Un viaggio aereo nella Southern California.
E' una terra caratterizzata da grandi faglie sotterranee che hanno dato origine a paesaggi di spettacolare bellezza e a un territorio ad alta vocazione vitivinicola. E' stato soprannominato "Stato d'Oro". Un viaggio aereo sulla North California.
Una terra di fertili campi agricoli che si estendono fino all'orizzonte, popolata da magnifici animali vivono allo stato brado. Un viaggio aereo su uno Stato ricco di sorprese: l'Iowa.
Per molti, è il crocevia dell'America. Una terra ricca e sconfinata, spiagge incontaminate, e l'imponenza dei suoi centri urbani. Abramo Lincoln diceva "Da questa terra, viene il pane che ha forgiato le mie ossa:.Un viaggio aereo sull'Indiana.
E' una terra di montagne e di valli, di campi che sembrano opere d'arte. E' attraversata da due grandi fiumi e gravita intorno a due grandi centri, St Louis e Kansas City a ovest. Un viaggio aereo sullo Stato del Missouri.
E' una terra di coste frastagliate, sculture create dalla natura, fiumi impetuosi e raccolti abbondanti. Un tempo era la frontiera selvaggia d'America e con le sue ricchezze naturali ha contribuito allo sviluppo della nazione. Un viaggio aereo sul Wisconsin.
E' una terra dove i campi si alternano a vaste foreste di conifere, la nebbia mattutina è sospesa su una terra che sembra preistorica, le spiagge si estendono per chilometri e tumultuose cascate hanno fornito energia alla prima città industriale d'America. Un viaggio aereo sul New Jersey.
Una terra dai paesaggi mozzafiato. Vette vulcaniche che si stagliano nel cielo. Canyon incantevoli che si perdono tra le verdi montagne. E vaste praterie dove i cowboy ancora oggi sfidano la natura. Un viaggio aereo sul Wyoming.
Due Stati diversi che hanno forgiato i loro singolari destini nello stesso impervio territorio: vaste praterie, antichi calanchi e speroni di roccia. Qui una leggendaria Nativa americana condusse verso ovest i primi esploratori europei. Un viaggio aereo sul Dakota.
E' una terra di grandi spazi aperti dove comincia il West che hanno ispirato uno dei primi coloni a scrivere celebri racconti di vita della frontiera. Dai selvaggi altopiani alla prateria dove ancora pascola il bisonte americano, un viaggio aereo sul Nebraska.
Una terra dove i cavalli corrono più veloci e il whisky ha un gusto migliore. Qui, un leggendario pioniere ha tracciato un sentiero tra i boschi, aprendo la strada alla Conquista del West. Un viaggio aereo sul Kentucky.
Una terra di sorprendenti contrasti e ricchezze: da foreste rigogliose a scintillanti torri d'acciaio. Chilometri di coste incontaminate. E' chiamato lo stato della Stella Solitaria. Un viaggio aereo sul Texas.
E' una terra di paesaggi lunari di origine vulcanica e di riserve naturali che ha messo a dura prova i suoi pionieri. Sorge lungo uno dei più grandi canyon d'America. Una panoramica a volo d'uccello sull'Idaho.
E' un luogo dove secoli di storia sono scritti nella terra.Per alcuni, solo una tappa, in una lunghissima migrazione; tanti, invece, hanno scelto di mettervi radici, entrando nella storia degli Stati Uniti. Un viaggio aereo sull'Ohio.
Novembre 2018
E' una terra di ricchezze sconfinate: laghi, foreste infinite che esplodono di colore.Qui inizia il viaggio di uno dei più possenti fiumi d'America. E' uno stato che tetiene un posto particolare nel cuore degli americani. Un viaggio aereo sul Minnesota.
Qui i ghiacciai hanno scolpito uno dei paesaggi più spettacolari del mondo e due leggendari esploratori americani, tra alte pareti rocciose, hanno provato paura e meraviglia. E' una terra di vaste praterie e cieli aperti: Un viaggio aereo sul Montana.
Una terra di fuoco e ghiaccio dove una valle rigogliosa è stata trasformata in uno spettrale paesaggio lunare da una violenta eruzione vulcanica. Da secoli attira uomini in cerca di fortuna e di emozioni. Un viaggio aereo sull'Alaska.
Un territorio caratterizzato dai picchi degli Appalachi e da una gola scavata da uno dei più antichi fiumi del mondo. Da un osservatorio Qui gli astronomi studiano l'Universo. E'ricco di storia e di bellezze naturali. Un viaggio aereo sulla West Virginia.
Una terra di placidi laghi e di campi di cotone. Qui, una giovane sarta prese un'iniziativa che segnò la lotta per i Diritti Civili. E qui i ricercatori della NASA hanno inventato il razzo che per primo ha mandato gli astronauti verso la Luna. Un viaggio aereo sull'Alabama.
Qui i Nativi Americani, sfrattati dalle loro terre, hanno percorso il "sentiero delle lacrime". E' uno Stato che possiede immense ricchezze naturali: sconfinate praterie e un sottosuolo, dove si trovano enormi giacimenti di gas e di petrolio. Un viaggio aereo sull'Oklahoma.
Archivio