Money Art

Settembre 2017

2 febbraio 2017

4,0 3 x
Da Gaio Cilnio Mecenate, il primo grande filantropo della storia, alle transazioni in Bitcoin, passando per Peggy Guggenheim e George Costakis, l'uomo che dopo la Seconda guerra mondiale salvò dalla distruzione e dall'oblio i primi capolavori dell'arte del XX secolo.

1 febbraio 2017

4,0 4 x
Arte di stato, arte di propaganda e arte non allineata e non adatta a rappresentare il volto ufficiale del potere. Dall'arte 'degenerata' del Nazismo al recupero delle opere trafugate prima del 1945 grazie ai Monuments Men.

1 febbraio 2017

4,0 3 x
La storia del banchiere Jacob Fugger che finanziò opere d'arte e guerre e quella di papa Giulio II, la cui fama è indissolubilmente legata ai nomi di Michelangelo e Raffaello.

30 gennaio 2017

3,0 3 x
La nascita del denaro e lo stretto e intrecciato rapporto tra arte e finanza, dalle prime monete della storia dell'uomo alle opere d'arte realizzate su carta moneta.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.