Rococò

Maggio 2019

26 maggio 2017

3,5 0 x
Accanto a pittori del 'piacere', come Canaletto, Tiepolo, Boucher e Fragonard, Waldemar Januszczak racconta Hogarth, Messerschmidt e Goya, artisti che caricarono le loro opere di dolore, follia, dubbio.

19 maggio 2017

3,0 1 x
L'arte si libera da alcuni vincoli religiosi e sociali e si dedica alla ricerca della bellezza in sé, dall'architettura alla moda, dagli arredi per interni alle arti figurative. Ma il prezzo della ricerca del piacere potrebbe essere molto alto.

12 maggio 2017

3,0 0 x
Là dove un tempo solo pellegrini, mercanti e militari avevavo intrapreso viaggi per motivi religiosi, di affari o di conquista, durante il Rococò si diffonde la passione per il viaggio di piacere, all'unico scopo di conoscere nuovi paesi e culture. E l'arte non fa che adeguarsi.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.