Sorridi, Piccola Anna

Ultimo episodio
Sorridi, Piccola Anna

Giunge il giorno della partenza per Anna, che si mette in viaggio alla volta dell'isola di Prince Edward insieme alla signora Spencer e a Lily.

Non volete perdervi nulla di Sorridi, Piccola Anna?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Mentre Edna racconta tutta la verità alla signorina Carlyle, Tessa bussa al suo ufficio per convincerla che Anna deve andare sull'isola di Prince Edward.
Anna torna al dormitorio sconvolta dopo aver rinunciato alla possibilità di andare sull'isola di Prince Edward, ma sente Edna che si vanta con le altre di averla ingannata.
Mentre Anna, sempre più isolata nell'orfanotrofio, si perde nei suoi sogni di andare sull'isola di Prince Edward, la direttrice riceve una lettera proprio da quell'isola.
Su suggerimento della signorina Kale, Anna si scusa con tutta la classe per le cose cattive che ha detto appena arrivata all'orfanotrofio.
Anna sale di nascosto sul carro che ogni mese porta i viveri all'orfanotrofio e fugge dall'istituto.
La direttrice dell'orfanotrofio è convinta che Anna sia responsabile dell'incendio scatenatosi nel fienile, ma la bambina si dichiara innocente.
La signora Larsen accompagna Anna all'orfanotrofio di Hopetown e la affida alla signorina Carlyle, direttrice dell'istituto.
Dopo il funerale del signor Hammond, i parenti si riuniscono da Charlotte. La donna non ha abbastanza soldi per mantenere 8 figli così i parenti si dividono i bambini.
Sta per arrivare la primavera e Kendrick Hammond lavora sodo nonostante il suo stato di salute, sempre più precario.
La mattina comincia bene per Anna perché guardandosi allo specchio si accorge che le sono sparite tre lentiggini.
Sono passati tre mesi da quando Anna è arrivata a casa degli Hammond e un funzionario si presenta da Charlotte per informarla che Anna dovrebbe frequentare la scuola.
Anna viene accolta freddamente da Charlotte, la moglie di Kendrick. Charlotte dubita che la bambina possa aiutarla ma decide di metterla alla prova per qualche giorno.
I genitori di Joanna si offrono di pagare tutti i debiti lasciati da Bert e di accogliere la figlia e i suoi bambini da loro ma non Anna, che verrà mandata all'orfanotrofio.
Anna informa la signora Thomas che il marito è andato in città a cercare lavoro e che tornerà per l'ora di cena. Ma l'uomo quella sera non fa ritorno a casa.
Dopo l'incidente a Noah, dal quale il piccolo si è salvato grazie al coraggio del padre, la famiglia Thomas sembra conoscere un momento di pace e tranquillità.
Noah, il figlio minore dei Thomas, viene investito da un blocco di neve che si stacca dal tetto di casa. Il bambino viene portato in casa e accudito da Anna e Joanna.
Anna ha ormai nove anni e continua a condurre una vita di stenti. Horace ed Edward hanno cominciato ad andare a scuola, ma lei deve restare a casa a badare ai due bimbi più piccoli perché Joanna è costretta ad andare al lavoro.
Bert, accusato del furto al magazzino, viene tenuto per alcuni giorni lontano dalla famiglia.
La signorina Henderson annuncia ai suoi alunni che dalla fine del mese lascerà il posto all'insegnante che l'aveva preceduta, assente a causa di una malattia.
Archivio