Spazio Bianco - Federica Foglia/Erik Negro

Ultimo episodio
Spazio Bianco - Federica Foglia/Erik Negro

Un pomeriggio d'estate in collina, tre ragazzi e una vecchia macchina a nastro magnetico. Suoni lontani e irriconoscibili, presenze oscure e modulazioni di frequenza. (2022) Regia e fotografia: Erik Negro Sceneggiatura, ricerche e montaggio: Simone Elese, Erik Negro, Barbara Ele...

Non volete perdervi nulla di Spazio Bianco - Federica Foglia/Erik Negro?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Giugno 2023
Il film è centrato attorno all'esperienza autobiografica dell'artista come immigrata ed esplora le dinamiche dell'abitare più paesi e temporalità attraverso l'astrazione visiva e sonora. (2021-2022) Regia / Montaggio / Suono: Federica Foglia
Materiali e frammenti realizzati da Erik Negro per la puntata di Fuori Orario, con brani di Sons Of Real, estratti dalla mostra In Marcia alla Velocità di Dio, realizzato con Enrico Dassereto, rimontaggio del finale di Return to the Moon (or Nothing). Con: Bea Morino.
Conversazione tra Erik Negro Negro e Roberto Turigliatto. Erik Negro parla dell'esperienza del suo "fare cinema": il rapporto col tempo e i luoghi, il viaggio e l'erranza, i cineasti e musicisti che hanno segnato la sua vita, da Brakhage a Godard, da Bob Dylan ai Pink Floyd, le tante visioni di Fuori Orario.
Una scheggia dello straordinario lavoro che Erik Negro ha (s)composto in 12 anni, tra il 2007 e il 2019, che è stato presentato nel 2019 a Festival di Pesaro e poi a Rotterdam.
Federica Foglia è un'artista visiva che opera tra il Canada e l'Italia. La sua pratica si inserisce nel contesto del cinema sperimentale materialista con una particolare inclinazione verso il cinema tattile, riciclato, amatoriale, camera-less.
Archivio