The Story Of Film

Luglio 2018

11 agosto 2017

4,0 0 x
A Hollywood, negli anni Sessanta, pellicole come Easy Rider e 2001: Odissea nello spazio spalancano le porte a una nuova era cinematografica.

4 agosto 2017

3,0 0 x
Nel dopoguerra, l'Italia s'impone sullo scenario internazionale: Claudia Cardinale celebra il Maestro Federico Fellini, mentre Bernardo Bertolucci rievoca la collaborazione con Pier Paolo Pasolini.

28 luglio 2017

4,0 1 x
Nuovi sex symbol dominano la scena del secondo dopoguerra: James Dean e Marlon Brando infiammano il pubblico femminile, la passione diventa l'elemento centrale nelle pellicole di tutto il mondo.

21 luglio 2017

4,0 0 x
Mentre la Seconda Guerra Mondiale è in corso, l'industria cinematografica continua la sua incessante marcia: il decennio più controverso della storia del cinema.

14 luglio 2017

4,0 1 x
Come una rivoluzione, l'avvento del sonoro agita l'industria cinematografica, mutandone le forme e i contenuti. Nuovi generi si affacciano all'orizzonte: dalle commedie ai film western, passando per i musical e gli horror.

13 luglio 2017

4,0 2 x
Per l'industria del cinema, gli anni Venti rappresentano un'epoca d'oro: da Parigi a Berlino, da Mosca a Shanghai e Tokyo, sette gruppi di artisti ribelli si cimentano con la nuova forma d'arte.

23 giugno 2017

4,0 0 x
Attori del calibro di Charlie Chaplin e Buster Keaton, star indiscusse come Robert Flaherty ed Eric Von Stroheim diventano i motori che muovono l'affascinante macchina del cinema, lasciando un'impronta indelebile nei ruggenti anni Venti.

16 giugno 2017

4,0 0 x
Nel New Jersey, T. Edison scopre come una serie d'immagini proiettate in successione all'interno di una scatola dia l'illusione del movimento. A Parigi, i fratelli Lumière proiettano il loro primo film, scatenando il panico in sala. Agli albori del cinema, un viaggio tra l'ingegno e l'intuizione di uomini straordinari.
Marzo 2018

29 settembre 2017

4,0 9 x
Superato l'11 settembre, il cinema abbraccia nuove tematiche, scavando in profondità all'interno della società, delle sue contraddizioni e fantasie. Una riflessione sul presente e sul percorso che il cinema intraprenderà nell'imminente futuro.

22 settembre 2017

4,0 8 x
Un decennio che non smette di stupire: i magnifici anni Novanta sono dominati dalle figure di Tarantino, dalla potenza dei fratelli Coen e dall'emergente cinema australiano di Baz Luhrmann.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.