Trans Europe Express

2017

3 aprile 2017

3,5 0 x
Un assaggio della Grande Madre Russia antica e moderna, tra palazzi, usanze, cucina e letteratura fino agli eventi che porteranno alla Rivoluzione.

10 marzo 2017

3,6 206 x
L'ultima tappa del grande viaggio in treno attraverso l'Europa della vigilia della Prima guerra mondiale, porta Michael Portillo tra i grandi produttori di vino di Bordeaux e nelle località di mare, meta di turismo della salute e del lusso dell'aristocrazia europea di fine secolo.

9 marzo 2017

4,0 94 x
Art Nouveau e città termali, nascente industria automobilistica e sviluppo delle ferrovie tra la Praga dell'Art Nouveau e la Monaco dei castelli, della birra e delle locomotive.

8 marzo 2017

4,5 65 x
La Scandinavia, terra lontana ma profondamente legata alla storia del resto d'Europa, già nel 1913 ricca di attrattive turistiche: uno dei primi parchi divertimento - Tivoli, città meta di pellegrinaggio - Lund, e Oslo, che alla fine dell'Ottocentoera una città di grande fermento artistico.

7 marzo 2017

4,0 66 x
Nel 1913 la Bradshaw's Continental Railway Guide raccomandava al turista che si avventurava in treno in Europa di visitare la Prussia e l'est tedesco: Dresda, Lipsia Brunswick e Kiel sulle coste del Baltico, dove i reali si dilettavano nelle prime regate, mentre il paese si armava.

6 marzo 2017

4,0 148 x
Italia. Da Torino a Como, Milano e Venezia in treno nel 1913 seguendo i suggerimenti della Bradshaw's Continental Railway Guide. Michael Portillo scopre la giovane Italia che si affaccia all'indistrializzazione e attira centinaia di turisti stranieri in cerca, allora come oggi.

3 marzo 2017

4,3 104 x
Affrontare un viaggio in Spagna alla fine dell'Ottocento significava avere coraggio e non temere qualche scomodità. Le sue città avrebbero abbondamente ripagato i sacrifici del turista con bellezza e ricchezza culturale.

2 marzo 2017

4,0 67 x
La Bradshaw's Railway Guide del 1913 porta Portillo lungo le coste del Nord Europa, meta alla fine dell'Ottocento di molti turisti britannici. Scopre Amsterdam e le coste belghe e francesi lungo il Canale della Manica, prima di giungere sui campi di battaglia della Grande Guerra.

1 marzo 2017

4,4 112 x
La storia ferroviaria della Svizzera è relativamente recente, ma alla fine del XIX secolo già possedeva alcune delle linee più spettacolari e amate dai turisti europei, che avevano scoperto i neonati sport invernali e le settimane bianche.

28 febbraio 2017

4,0 64 x
Dai fasti della Berlino imperiale ai castelli del Reno, dopo una sosta nel motore dell'industrializzazione tedesca: la Ruhr. Michael Portillo ripercorre in treno l'Europa del 1913.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.