Tutta Salute

Dicembre 2017

16 dicembre 2017

3,0 2 x
16 dicembre 2017 del programma Tutta Salute è trasmesso da Rai 3 su sabato 16 dicembre 2017 alle 8:00.

15 dicembre 2017

3,0 3 x
La polmonite è una malattia dei polmoni e del sistema respiratorio. Di solito è causata da uninfezione dovuta a virus e batteri. E caratterizzata da tosse, dolore toracico, febbre e difficoltà respiratorie. Come si cura? Quando è necessario il ricovero ospedaliero? Nella puntata di Tutta Salute Michele Mirabella e Pierluigi Spada ne parleranno con il professor Marco Confalonieri, direttore della Struttura di Pneumologia degli Ospedali Riuniti di Trieste.

14 dicembre 2017

4,0 7 x
Lartrosi è una patologia degenerativa della cartilagine delle articolazioni; interessa soprattutto le dita delle mani, dei piedi, i polsi. Lartrosi della mano si manifesta, in genere, alle giunture tra metacarpo e falangi. Quali sono le cause? Quali i sintomi? Come si cura? Nella puntata di Tutta Salute Michele Mirabella e Pierluigi Spada ne parleranno con il professor Valter Santilli, docente di Medicina Fisica e Riabilitativa allUniversità La Sapienza di Roma.

13 dicembre 2017

3,0 6 x
Il seno va tenuto sempre sotto controllo con lautopalpazione e le visite mirate, quando servono. Ma quali sono i controlli da fare e le abitudini per mantenerlo sano? Nella puntata di Tutta Salute Michele Mirabella e Pierluigi Spada ne parleranno con la dottoressa Lucia Del Mastro, oncologo del Policlinico San Martino di Genova.

12 dicembre 2017

4,0 6 x
Il fegato è un organo importantissimo per il nostro organismo poiché interviene nel metabolismo degli alimenti ed elimina le sostanze tossiche dal sangue. Quali sono gli accorgimenti da usare per mantenerlo sano ed efficiente? Cosa può comportare il fegato grasso? Nella puntata di Tutta Salute Michele Mirabella e Pierluigi Spada ne parleranno con il professor Mario Angelico, docente di Gastroenterologia allUniversità Tor Vergata di Roma.

11 dicembre 2017

4,0 9 x
Il termine otite indica uninfiammazione a carico dellorecchio. A seconda della zona interessata si distingue in otite esterna, media, interna. Può guarire definitivamente o può cronicizzarsi? Nella puntata di Tutta Salute Michele Mirabella e Pier Luigi Spada ne parleranno con il professor Marco Radici, direttore di Otorinolaringoiatria allOspedale Fatebenefratelli di Roma.

9 dicembre 2017

3,0 6 x
Il nuovo programma di salute di Rai3, che riserva la massima attenzione alla prevenzione e agli aspetti della vita quotidiana che possono contribuire a migliorare la nostra salute

7 dicembre 2017

3,0 11 x
La spalla è la parte dellorganismo tramite la quale il braccio si unisce al tronco e con essa si articola. Se la spalla è dolorosa potrebbe trattarsi della lesione dei tendini della cuffia dei rotatori. Come si capisce? Come si curano le lesioni? Basta una buona fisioterapia? Nella puntata di Tutta Salute Michele Mirabella e Pierluigi Spada ne parleranno con il professor Marco Maiotti, primario di Medicina e Traumatologia dello Sport allOspedale San Giovanni di Roma.

6 dicembre 2017

3,0 21 x
LOMS definisce la salute uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattie. Ma si riesce ad interpretare correttamente e comprendere cifre, numeri e dati che emergono dai risultati degli esami e delle analisi ai quali normalmente ci si sottopone? Nella puntata di Tutta Salute Pier Luigi Spada e Michele Mirabella ne parleranno con il professor Claudio Borghi, direttore dellUnità Operativa di Medicina Interna presso lOspedale SantOrsola di Bologna.

5 dicembre 2017

4,0 10 x
La dispepsia è una condizione sommaria della cattiva digestione. Si stima che circa il 30-40% degli italiani soffra di disturbi digestivi. Quali sono i sintomi? E quali le cure? Nella puntata di Tutta Salute, Pier Luigi Spada e Michele Mirabella ne parleranno con il professor Gabriele Riegler, gastroenterologo presso la Seconda Università di Napoli.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.