Under Italy

Luglio 2017

18 dicembre 2016

4,0 4 x
L'archeologo Darius Arya si addentrerà sotto il lago che non c'è più: il Lago Fucino prosciugato da Alessandro Torlonia dopo il primo tentativo degli antichi Romani.

11 dicembre 2016

3,0 5 x
L'archeologo Darius Arya ci porterà alla scoperta di questa città e della sua cultura antichissima: dai Sassi adibiti a nuovo uso a quelli abitativi rivalorizzati in base alle moderne esigenze, dal bellissimo Palombaro Lungo riscoperto solo negli anni '90 alla rarità del Mercato Medievale sotterraneo.

4 dicembre 2016

3,0 8 x
L'archeologo Darius Arya striscerà nel fango e nuoterà letteralmente nei sotterranei di Bergamo: dalla Cannoniera di Porta San Giacomo alla Cisterna di Piazza Mercato delle Scarpe, dalla Domus di Lucina.

20 novembre 2016

3,0 8 x
L'archeologo Darius Arya cercherà di "scavare" nei misteri di Torino attraverso i suoi sotterranei: dai locali sotterranei della Mole Antonelliana agli Infernotti del suggestivo Palazzo Saluzzo di Paesana, dall'Ossario della Gran madre di Dio ai sotterranei di Palazzo Madama in piazza Castello.

13 novembre 2016

3,0 7 x
L'archeologo Darius Arya intraprende un viaggio nei sotterranei di Amelia e Narni per arrivare nella cella di Giuseppe Andrea Lombardini e raccontarci chi era e quale è stato il suo destino.

6 novembre 2016

3,0 5 x
L'archeologo Darius Arya ci porta alla scoperta dei sotterranei partenopei: dalla Crypta Neapolitana alla Piscina Mirabilis, dai cunicoli di Napoli Sotteranea al teatro romano di Neapolis, dalla Galleria Borbonica con le sue infinite ramificazioni agli Ipogei Greci funerari e al Cimitero delle Fontanelle.

30 ottobre 2016

3,8 12 x
L'archeologo Darius Arya si calerà da 26 metri di altezza nel Pozzo di San Polo, ancora attivo - per poi perdersi tra le antiche carte e i voluminosi tomi antichi dell'Archivio Sotterraneo di Todi. Ci porterà poi a Tarquinia dove potrà entrare dentro le tombe etrusche chiuse da decenni al pubblico .

26 ottobre 2016

4,0 2 x
L'archeologo Darius Arya si avventurerà in una Roma ulteriore: dalle profondità del collettore fognario più antico al mondo - oltre 2500 anni di attività - la Cloaca Maxima all'Acquedotto Vergine, anche questo ancora in funzione per alimentare le fontane storiche di Roma.
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.