Under Italy

Ottobre 2019

20 novembre 2016

3,0 0 x
L'archeologo Darius Arya cercherà di "scavare" nei misteri di Torino attraverso i suoi sotterranei: dai locali sotterranei della Mole Antonelliana agli Infernotti del suggestivo Palazzo Saluzzo di Paesana, dall'Ossario della Gran madre di Dio ai sotterranei di Palazzo Madama in piazza Castello.

4 dicembre 2016

3,0 0 x
L'archeologo Darius Arya striscerà nel fango e nuoterà letteralmente nei sotterranei di Bergamo: dalla Cannoniera di Porta San Giacomo alla Cisterna di Piazza Mercato delle Scarpe, dalla Domus di Lucina.

18 dicembre 2016

4,0 2 x
L'archeologo Darius Arya si addentrerà sotto il lago che non c'è più: il Lago Fucino prosciugato da Alessandro Torlonia dopo il primo tentativo degli antichi Romani.

6 novembre 2016

4,0 0 x
L'archeologo Darius Arya ci porta alla scoperta dei sotterranei partenopei: dalla Crypta Neapolitana alla Piscina Mirabilis, dai cunicoli di Napoli Sotteranea al teatro romano di Neapolis, dalla Galleria Borbonica con le sue infinite ramificazioni agli Ipogei Greci funerari e al Cimitero delle Fontanelle.

11 dicembre 2016

3,0 0 x
L'archeologo Darius Arya ci porterà alla scoperta di questa città e della sua cultura antichissima: dai Sassi adibiti a nuovo uso a quelli abitativi rivalorizzati in base alle moderne esigenze, dal bellissimo Palombaro Lungo riscoperto solo negli anni '90 alla rarità del Mercato Medievale sotterraneo.

26 ottobre 2016

4,0 0 x
L'archeologo Darius Arya si avventurerà in una Roma ulteriore: dalle profondità del collettore fognario più antico al mondo - oltre 2500 anni di attività - la Cloaca Maxima all'Acquedotto Vergine, anche questo ancora in funzione per alimentare le fontane storiche di Roma.
Settembre 2019

13 novembre 2016

3,0 0 x
L'archeologo Darius Arya intraprende un viaggio nei sotterranei di Amelia e Narni per arrivare nella cella di Giuseppe Andrea Lombardini e raccontarci chi era e quale è stato il suo destino.

30 ottobre 2016

3,8 2 x
L'archeologo Darius Arya si calerà da 26 metri di altezza nel Pozzo di San Polo, ancora attivo - per poi perdersi tra le antiche carte e i voluminosi tomi antichi dell'Archivio Sotterraneo di Todi. Ci porterà poi a Tarquinia dove potrà entrare dentro le tombe etrusche chiuse da decenni al pubblico .
Giugno 2019

8 febbraio 2019

3,0 0 x
In una delle città più belle e caratteristiche della Sicilia, Arya vista il sito neolitico della grotta di Petralia in piena città, una galleria di scorrimento lavico che si è formata nel corso di una eruzione vulcanica di età preistorica, circa 5000 anni fa, che si è mantenuta quasi inalterata nei secoli. Arya si cala poi...

1 febbraio 2019

4,0 0 x
La cittadina marchigiana possiede una particolarità: il sottosuolo ospita una città sotterranea composta da grotte scavate nell'arenaria più di 2.500 anni fa. Ambienti di altissima e raffinata architettura, ricchi di bassorilievi, fregi, cupole e volte la cui destinazione d'uso è ancora incerta e oscilla dallo scopo abitat...
Archivio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli.