Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda

Non volete perdervi nulla di Artù E Gli Amici Della Tavola Rotonda?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
10:00
Re Uther riceve in dono un arazzo che lo raffigura e che, in realtà, ha dei potenti poteri magici e va da Igerna e Morgause che vogliono utilizzarlo per impossessarsi del regno…
Hugh, giovane cavaliere franco cugino di Ulfin, arriva a corte e dimostra subito di essere un giovane spavaldo privo di eleganza e buone maniere. Artù e i suoi compagni di avventura dovranno dimostrargli ciò che davvero conta per loro, i Cavalieri della Tavola Rotonda.
Qualcuno ha rubato le preziose arance di Sagramore e il colpevole viene individuato in men che non si dica, ma a volte l'apparenza inganna.
Dopo l'ennesimo affronto delle Tintagel, re Uther le condanna all'esilio, ma nel tentativo di cambiare la sorte di Morgana, gli amici della Tavola Rotonda rischiano di scatenare una guerra.
15:00
Lo spettro del pastore Jon Camran torna dall'aldilà per vendicare la perdita dell'amata moglie, rinchiusa anni addietro nelle segrete per ordine del padre di Re Uther. Artù riuscirà a convincerlo che la vendetta non porta mai la pace, ma provoca altra rabbia e dolore.
10:00
Artù parte per compiere un'impresa Eroica che dimostri il suo valore, va alla ricerca della corona del più grande re di tutti i tempi e capirà che l'arma più potente di un re è rappresentata dagli amici.
Artù e i suoi amici dovranno cercare in tutti i modi di salvare un fuoco fatuo, rimasto solo e, a seguire, vittima di un incantesimo. Grazie all'aiuto di Merlino, tutto si concluderà nel migliore dei modi.
10:00
Una commedia epica piena d'azione e mistero in cui i protagonisti, una ben assortita banda di ragazzini coinvolti in esilaranti avventure, dovranno realizzare l'impresa che li renderà cavalieri. Ovvero proteggere la magica spada Excalibur dai nemici del Regno, che tentano incessantemente di rubarla.
15:00
Una commedia epica piena d'azione e mistero in cui i protagonisti, una ben assortita banda di ragazzini coinvolti in esilaranti avventure, dovranno realizzare l'impresa che li renderà cavalieri. Ovvero proteggere la magica spada Excalibur dai nemici del Regno, che tentano incessantemente di rubarla.
Re Uther ha dato ordine di tagliare alberi nel Bosco Dimenticato. La Fata Pollenia, custode del luogo magico, rischia di appassire. Gli amici della Tavola Rotonda convinceranno il re a fare un passo indietro.
Igerna dona a Re Horsa uno specchio stregato che "risucchia" al suo interno tutti coloro che vi si specchiano, svuotando così il castello che viene preso d'assalto dai Sassoni. Ma Artù e i suoi amici riusciranno a opporre resistenza e a distruggere lo specchio, salvando tutti.
10:00
Artù e i suoi compagni di avventura dovranno fare il possibile per cacciare dal regno un draghetto davvero particolare, apparentemente buono, ma che non farà altro che combinare guai a corte.
Morgana scopre un modo per viaggiare nello spaziotempo. Il suo obiettivo è cancellare degli avvenimenti negativi, ma dovrà correre dei rischi.
Re Uther porta a Camelot un menhir che, in realtà, è uno dei pilastri dell'Altro Mondo e per evitare danni irreparabili, Merlino e gli amici della Tavola Rotonda dovranno darsi molto da fare.
Gli amici della Tavola Rotonda, grazie alla musica magica di Tristano, riusciranno a compiere un'impresa ardua e entusiasmante: recuperare un artiglio di drago!
10:00
Igerna si presenta al cospetto di Re Uther con una pergamena che documenta un legame tra le due famiglie, con il sigillo di un elfo Korrigan, e che quindi la designa come erede al trono. Ma Artù e i suoi amici scopriranno che le Tintagel hanno costretto il Korrigan a "creare" un falso legame nell'Albero delle Vite e rimett...
Merlino e Ginevra vengono avvelenati, sebbene il vero obiettivo fosse il re e di tale oltraggio viene accusato Artù, il quale è bandito dal castello. Sarà grazie ai suoi fidati amici che il vero colpevole verrà catturato e Ginevra e Merlino salvati.
10:00
Una coppa che esaudisce i desideri finisce nelle mani della Principessa Ginevra, ma la storia rischia di avere un finale tutt'altro che lieto.
Mordred viene costretto dalle cugine e dal fantasma della zia a rubare il sacro fuoco, ma questo rischia di sovvertire tutto l'equilibrio delle cose e gli amici della Tavola Rotonda sono costretti a seguirli nell'altro mondo per riconsegnarlo al drago che lo custodisce.
15:00
Grazie a un sogno premonitore e alla visione del magico Cervo Bianco, Artù e i suoi amici riusciranno a difendere Camelot dall'attacco dei Sassoni, che si erano procurati il terribile e leggendario "Martello dei Giganti".
Archivio