Behind The Beats

Non volete perdervi nulla di Behind The Beats?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
10:00
Nella Florida degli anni '80, un ragazzo destinato a diventare un famoso DJ scopre la musica dance, ma saranno i numerosi viaggi di esplorazione musicale a permettergli di creare un genere tutto nuovo, nato dalla fusione di ritmi giamaicani rallentati.
10:00
Kevin Parker inizia a suonare da ragazzino in un garage di Perth, influenzato da moltissimi generi musicali diversi. È così che nasce il progetto musicale Tame Impala ed è così che nasce il Neo Psychedelic Pop.
10:00
Il Rockabilly nasce dalla felice e inaspettata unione di Country e R&B: destinato presto a dare origine nientemeno che al Rock'n'Roll, deve il suo successo a un certo Elvis Presley…
10:00
"Summertime" contribuirà a definire il Pop moderno: breve, semplice, accattivante ed emozionante. È grazie a questo che nasce il Classic Pop!
10:00
In questo episodio i due narratori esplorano le origini e l'evoluzione della New Wave, concentrandosi sull'influenza dei Blondie, che uniscono Punk a Disco Music.
10:00
C'è solo una Regina incontrastata del Soul: Aretha Franklin. Ma solo quando riscoprirà le sue radici Blues, unite al Gospel in cui si destreggia fin da bambina, salirà tra l'olimpo dei grandi.
10:00
Una cultura nata e cresciuta nel Bronx, ma con le radici in Giamaica, da Kingston a Sedgwick Avenue al mondo, il rap ha cambiato il pop in un attimo!
10:00
Dall'intuizione di Alton Ellis, che trae ispirazione dalla musica degli Stati Uniti, ai sound propri della Giamaica, come lo Ska, comincia a miscelare tutte le sue ispirazioni e nasce il Reggae che diventa musica di liberazione e ribellione.
10:00
In questo episodio i due narratori esplorano le origini e l'evoluzione della musica Grunge concentrandosi sulla carriera musicale di Dorita Sparks e delle L7.
10:00
In questo episodio i due narratori esplorano le origini e l'evoluzione della musica Techno concentrandosi sulla carriera musicale di Juan Atkins.
10:00
I Kinks sono diventati i pionieri del Pop Rock e hanno ispirato le generazioni a fare Rock e non solo. E il loro successo è merito di un ragazzo venuto da una galassia lontana, lontana…
10:00
Primo omaggio al G-Funk e al suo Dio creatore: Snoop Dog, i suoi trascorsi, e l'amicizia con Dr Dre e Dr. Funkenstein contribuiranno a far incontrare il Gangsta rap e il P-Funk.
10:00
In questo episodio i due narratori esplorano le origini e l'evoluzione della musica Drum'n'Bass  con Roni Size.
10:00
Addio chitarre! Benvenuti synth! Sono gli anni '80, lo stile di Moroder rivolta il Pop come un calzino, nel sound e nel metodo. Nata dal Motown Funk e dalla musica elettronica di Giorgio Moroder, oggi gli echi del Synth Funk si sentono nella musica delle band moderne, che hanno raccolto il testimone in una lunga staffetta ...
10:00
Atlanta strappa lo scettro a New York come patria del Rap, il sound di Atlanta non conosce rivali, ma il Rap cambia veloce come il "Beat", ma la storia della Trap ci riporta alle origini, al Bronx, che brucia per lotte civili e i giovani si sfogano in strada con feste spontanee e Dance off.
10:00
Grazie al mix di House e Soul, i Disclosure fanno esplodere il loro Elettropop, a cui Sam Smith dà la voce.
10:00
Celia Cruz nasce a Cuba e fin da giovanissima inizia a calcare i palcoscenici con il suo particolare timbro di voce sul ritmo del Son, ritmo Africano mescolato su canzoni e chitarre spagnole. Ma quando sale al potere Fidel, Celia va a  New York e qui sale agli onori come la Regina della Salsa.
Episodi prevista prossimamente

Stagione 1, Episodio 26

Previsto su
In questo episodio i due narratori esplorano le origini e l'evoluzione della musica Disco con Earl Young.
Archivio