Di Là Dal Fiume E Tra Gli Alberi

Ultimo episodio
Di Là Dal Fiume E Tra Gli Alberi

Cosenza, capitale degli antichi e bellicosi Bruzi, e poi Atene della Calabria, si differenzia notevolmente dal resto della regione a partire dal dialetto parlato e dall'impostazione urbanistica. Al centro di una vasta area che viene amichevolmente soprannominata "Cosangeles", a ...

Non volete perdervi nulla di Di Là Dal Fiume E Tra Gli Alberi?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 6
Ottavo episodio di 'Paradisi da Salvare' siamo in Sri Lanka, nel Parco Naturale Yala, con le sue savane paludose cosparse da affioramenti rocciosi, anche molto alti. Subito dopo, Monica Ghezzi ci porta in un'Aquila della rinascita, tesa verso la ricerca e il futuro, nonostante il dolore e le ferite del terremoto.
Stagione 5
55:00
Luigi Maria Perotti ci porta in una Firenze insolita, alla scoperta della vera anima di questa città così nota.
Lucrezia Lo Bianco parte per Ventimiglia e, salendo anche sul Treno delle Meraviglie, scopre una città bellissima, di transito e di confine.
1:05:00
Monica Ghezzi ci porta in un'area poco conosciuta, quella dei Campi Flegrei, attraversati da un'intensa attività geotermica che condiziona da sempre la vita delle persone.
55:00
Giuseppe Sansonna ci racconta una Napoli entusiasta per la vittoria dello scudetto, il primo a essere stato vinto da una società attenta ai conti.
1:00:00
Gianfranco Anzini è andato a curiosare in Val Bisenzio, per raccontarci un'altra Toscana, fatta di grandi produzioni industriali e di molte persone dedite al lavoro.
Stagione 6
Lampante e misteriosa, mediterranea o gotica, a seconda dei giorni. Basta un colpo di tramontana, infatti, a cambiarne i colori. È un labirinto in cui cedere alla pazzia, se la si guarda con la febbre di Dino Campana, inebriato dalla lussuria dei caruggi e affascinato dalle guglie delle chiese, dove vedeva prue di navi in ...
Stagione 5
50:00
Con Monica Ghezzi alla scoperta dell'anima di Bergamo, simbolo drammatico della pandemia del 2020 e per questo nominata, con Brescia, Capitale della cultura 2023.
55:00
Giuseppe Sansonna ci racconta, grazie alle storie raccolte, una Roma inedita: un 'mondo di mezzo' in cui tutto si mescola e si confonde, come in una grande illusione.
1:05:00
Vincenzo Saccone vola a Filicudi e Alicudi, due delle 'sette sorelle' dell'arcipelago eoliano. Lontane dalla terraferma, primitive e autentiche, queste isole sono animate dal calore dei loro abitanti.
55:00
Luigi Maria Perotti e la 'sua' Lecce, da scoprire d'inverno. Vista così, questo gioiello si presenta come un labirinto di stradine tutte da percorrere.
55:00
Lucrezia Lo Bianco fa un viaggio on the road sull'autostrada Palermo/Catania, raccogliendo le voci di chi la l'attraversa, la ama e addirittura la odia.
Stagione 6
56:00
Stefano Stefanelli, marchigiano d'origine, ci racconta una Pesaro inedita, fatta di persone creative e appassionate.
Stagione 5
Giuseppe Sansonna va alla scoperta di una Milano nascosta, lontana dalle banalizzazioni dei social e dalle immagini da copertina.
1:05:00
Vincenzo Saccone ci porta nel Basso Molise, dove ha raccolto le storie di chi ha scelto di non andar mai via da qui e di chi invece ha deciso di tornarci dopo una lunga assenza.
1:05:00
Luigi Maria Perotti farà un viaggio inedito nella laguna di Chioggia, che pur trovandosi vicino a Venezia, offre un paesaggio tutto suo, arricchito dalle storie della gente che la abita.
50:00
Gianfranco Anzini intraprende un viaggio nell'Appennino modenese, fatto di paesaggi dalla "tondeggiante" bellezza e ricco di scorci di vita da raccontare.
Stagione 6
56:00
Lucrezia Lo Bianco ci porta a Reggio Emilia, una città viva, interessante e con un ruolo di primo piano nel panorama dell'arte contemporanea.
Stagione 5
55:00
Monica Ghezzi ci porta a Gorizia, città dal fascino mitteleuropeo, dove da sempre si mescolano etnie e culture diverse.
Archivio