Di Là Dal Fiume E Tra Gli Alberi

Non volete perdervi nulla di Di Là Dal Fiume E Tra Gli Alberi?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 6
56:00
Monica Ghezzi racconta un'insolita Ferrara, 'città dalle cento meraviglie', ineffabile e misteriosa, dove si percepisce una certa bizzarria.
Stagione 2023
56:00
Luigi Maria Perotti ci porta da buon marchigiano a fare un giro ad Ascoli, gioiello di travertino.
56:00
Claudia Seghetti si inoltra nelle silenziose Valli del Luinese, tra il Lago Maggiore e il confine svizzero. Un luogo magico.
Stagione 6
55:00
Lucrezia Lo Bianco ripercorre il dramma del terremoto nel 1968 che colpì la valle del Belìce.
Stagione 5
1:42:00
Si chiude la serie "Messico Selvaggio" con questo episodio ambientato nel Mare di Cortez, definito 'l'acquario del mondo'. A seguire, Monica Ghezzi ci porta in un'area poco conosciuta, quella dei Campi Flegrei, attraversati da un'intensa attività geotermica che condiziona da sempre la vita delle persone.
53:00
Giuseppe Sansonna ci racconta, grazie alle storie raccolte, una Roma inedita: un 'mondo di mezzo' in cui tutto si mescola e si confonde, come in una grande illusione.
59:00
Vincenzo Saccone ci porta nel Basso Molise, dove ha raccolto le storie di chi ha scelto di non andar mai via da qui e di chi invece ha deciso di tornarci dopo una lunga assenza.
Si chiude la serie "Stormborn" con uno sguardo sulla quotidianità di molti animali in lotta contro le insidie e il clima spietato dell'Oceano Atlantico. A seguire, Gianfranco Anzini intraprende un viaggio nell'Appennino modenese, fatto di paesaggi dalla "tondeggiante" bellezza e ricco di scorci di vita da raccontare.
55:00
Luigi Maria Perotti farà un viaggio inedito nella laguna di Chioggia, che pur trovandosi vicino a Venezia, offre un paesaggio tutto suo, arricchito dalle storie della gente che la abita.
1:47:00
Quinta edizione di 'Di là dal fiume e tra gli alberi' che si apre con la serie d'eccezione 'Stormborn', narrata da Ewan McGregor e ambientata in Scozia, Norvegia e Islanda. A seguire, Vincenzo Saccone ci porta nell'Agro ericino, terra di storia e tradizione, con una natura ancora selvaggia e un'umanità da scoprire.
Stagione 6
1:53:00
Ultimo ep. di Paradisi da Salvare: la foresta pluviale di Daintree, nel nord-est dell'Australia, è la più antica del mondo e ha animali incredibili. A seguire, Vincenzo Saccone scopre la Calabria grecanica, tra l'Aspromonte e lo Jonio, che della Grecia non ha solo il paesaggio, il cibo, le tradizioni... - con un programm...
1:54:00
Ottavo episodio di 'Paradisi da Salvare' siamo in Sri Lanka, nel Parco Naturale Yala, con le sue savane paludose cosparse da affioramenti rocciosi, anche molto alti. Subito dopo, Monica Ghezzi ci porta in un'Aquila della rinascita, tesa verso la ricerca e il futuro, nonostante il dolore e le ferite del terremoto.
La sesta edizione di Di là dal fiume e tra gli alberi si apre con l'ep. 7 di 'Paradisi da Salvare', dedicato all'isola di Bohol, nelle Filippine, dove troviamo le cosiddette 'colline di cioccolato', alture color cacao. A seguire, Giuseppe Sansonna ci porta in una Genova noir, insolita, con storie e suggestioni.
Stagione 5
'Paradisi da salvare' ci porta nel Santuario di Umphang, il più grande della Thailandia e patrimonio mondiale Unesco. Al termine, Lucrezia Lo Bianco parte per Ventimiglia e, salendo anche sul Treno delle Meraviglie, scopre una città bellissima, di transito e di confine.
Stagione 1
Guido Piovene ha definito i Sibillini "i monti più misteriosi d'Italia". Dall'antro della regina Sibilla, dispensatrice di profezie e inebrianti piaceri, al lago di Pilato, considerato una porta dell'inferno, la bellezza e la magia di questi luoghi continua ad affascinare chiunque si trovi a passare da queste parti.
Un viaggio alla ricerca delle origini di Venezia nei territori più remoti della sua laguna. San Michele, Murano, Sant'Erasmo, San Francesco del Deserto, Burano, Torcello. In queste terre di frontiera si scopre anche l'origine del nostro spirito, perché è proprio qui che nasce ciò che è 'Di là dal fiume e tra gli alberi".
Stagione 5
1:51:00
"Paradisi da salvare" vola oggi sul lago Kaindy, nato da una frana: le sue acque hanno per anni ricoperto una foresta. A seguire, Gemma Giorgini racconta una Verona dai mille volti: da un lato la città dell'amore e della tradizione; dall'altro una realtà più pulsante e multietnica che trova espressione a Veronetta.
Ultimo episodio di Wild Italy sulle città, laboratori di evoluzione accelerata, dove le spinte adattive costringono piante e animali a trovare nuove forme di adattamento. A seguire, Gianfranco Anzini ci porta ad Asti e nel Monferrato: un territorio di colline, filari di viti e con un'incredibile vocazione musicale.
1:48:00
Nella prima fascia, Wild Italy 7 ci porta sul set di molti film western: i monti della Tolfa, abitati da diversi animali selvatici. A seguire, Giuseppe Sansonna va alla scoperta di una Milano nascosta, lontana dalle banalizzazioni dei social e dalle immagini da copertina. Una città in grado di trasformarsi rapidamente.
Stagione 4
La sesta puntata di "Di là dal fiume e tra gli alberi" si apre con "Animali innamorati", una serie dedicata ai rapporti interpersonali presenti nel mondo animale, testimoniati dallo studio di Liz Bonnin. A seguire, Monica Ghezzi ci restituisce le voci e i racconti di una città straordinaria e ricca di storia: Siracusa.
Archivio