Fuori Rotta Verso Oriente

Non volete perdervi nulla di Fuori Rotta Verso Oriente?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Settembre 2017
In quest'ultima puntata la famiglia italo-pakistana vive un'ultima avventura, dopo 30.000 km di viaggio su una mulattiera al confine tra Pakistan e Cina la strada cede e il camion precipita ribaltandosi sul fianco della montagna.
La famiglia italo-pakistana composta da Luca e Sameena, e dai loro figli Lusira e Giulio di 3 e 5 anni arriva a Basanta villaggio natale del padre della protagonista. Un incontro emozionato e carico di significato con la famiglia che attende da mesi questo giorno.
La curiosità e gli eventi portano la famiglia italo-pakistana composta da Luca e Sameena, e dai loro figli Lusira e Giulio di 3 e 5 anni, in Nepal, dove si avventurano tra le foreste del Terai e gli altopiani gelidi del Mustang sormontati dalle impressionanti vette del Himalaya.
La famiglia italo-pakistana composta da Luca e Sameena, e dai loro figli Lusira e Giulio di 3 e 5 anni, è finalmente in Asia, dopo quasi 11 mesi di viaggio. La speranza di raggiungere i parenti in Pakistan è ora quasi una certezza. Arrivo a Mumbay ed attesa dello sbarco del camion.
Una famiglia italo-pakistana intraprende un viaggio via terra dall'Italia al Pakistan verso la terra d'origine. L'episodio si apre con l'incontro con Walter, un viaggiatore italiano. Per proseguire insieme decidono di scendere verso il Kenia e da lì spedire il camion in India.
Una famiglia italo-pakistana intraprende un viaggio via terra dall'Italia al Pakistan verso la terra d'origine. All'alba il traghetto attracca in uno sperduto angolo di deserto sudanese, dove il caldo è terribile. I protagonisti scendono verso sud alla ricerca di un po' di fresco sulle alture dell'Etiopia.
Una famiglia italo-pakistana intraprende un viaggio via terra dall'Italia al Pakistan verso la terra d'origine. All'indomani della rivoluzione l'Egitto si rivela inaspettatamente calmo e accogliente. Dopo 36 ore di traversata su un traghetto stracarico di umanità, la famiglia raggiunge il Sudan.
Una famiglia italo-pakistana intraprende un viaggio via terra dall'Italia al Pakistan verso la terra d'origine. La scelta di passare per la Siria si rivela azzardata: Damasco è in rivolta. Il viaggio si conferma ad alto rischio ed impone riflessioni sull'opportunità di andare avanti.
Una famiglia italo-pakistana intraprende un viaggio via terra dall'Italia al Pakistan verso la terra d'origine. La casa camion è in panne. La rivoluzione in Egitto impedisce di proseguire verso est ed impone di scegliere un'altra rotta.
Una famiglia italo-pakistana intraprende un viaggio via terra dall'Italia al Pakistan verso la terra d'origine. Il viaggio verso il Pakistan incontra le prime difficoltà in Tunisia ed Egitto, paesi in pieno fermento politico e sociale.
Archivio