Giardini Fantastici E Dove Trovarli

Non volete perdervi nulla di Giardini Fantastici E Dove Trovarli?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 4
Nel cuore della foresta di Habichtswald a Kassel c'è Il parco di Wilhelmshohe con straordinari giochi d'acqua che offre, tra barocco e romanticismo, lo spettacolo dell'eccesso.
Parigi. Pochi passi sotto i tigli e gli ippocastani bastano per cogliere la bellezza unica del Giardino del Lussemburgo voluto dalla Regina Maria de' Medici nel Rinascimento. Un giardino antico custodito con le tecniche più moderne.
Scopriamo il meraviglioso giardino privato del grande architetto paesaggista Roberto Burle Marx, le cui collezioni botaniche sono delle fondamentali riserve di piante tropicali.
Creato all'inizio del XIX secolo dal re del Portogallo Don Joao VI, quando il Brasile era ancora una colonia, il giardino botanico di Rio intende conservare la flora locale.
Nato in giocosa competizione con Versailles, il giardino di Bagatelle è un parco dai grandi spazi aperti vicino Parigi dove vengono esposte moderne creazioni floreali.
I giardini veneziani, di tradizione rinascimentale, sono un miracolo della vegetazione in una città perennemente in lotta con l'acqua. Jean Philippe va a scoprirne quattro.
Il Giardino del Dolce Oziare conosciuto anche come Liu Yuan, è un magnifico esempio di giardino classico cinese. Irrigato grazie agli antichi canali di Suzhou, si sviluppa intorno al celebre monolite monumentale.
Il maestro delle reti è il giardino più piccolo circa 3000 mq, ma più noto di Suzhou in Cina, un'eccellenza in cui padiglioni, rocce, vegetazione e paesaggi si intrecciano mirabilmente.
Lotusland è un giardino di Santa Barbara che sembra uscito da un film hollywoodiano degli anni Cinquanta. È un luogo importante della biodiversità mondiale grazie alla mitezza del clima californiano e alla ricchezza del suolo, che permettono la convivenza di un numero eccezionale di specie animali e vegetali.
Questo giardino è stato creato nel 1950 sul terreno arido di una vecchia proprietà agricola nel nord della California, frutto della fervida immaginazione di Ruth Bancroft. Questa pioniera di 65 anni, che si è formata da sola, ha immaginato questo giardino in cui fioriscono agavi, cactus e aloe.
Archivio