Klincus

Ultimo episodio
Klincus

L'Everoak ha bisogno della sua ricarica annuale di lacrime di Brandarium, che Graylock ha però rapito. Raccogliere le lacrime è compito di Tipsar, che quindi insieme a Klincus, Glyn e Yuki deve correre in soccorso del feroce e spaventoso drago.

Non volete perdervi nulla di Klincus?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Klincus va alla ricerca di Homnius che gli deve delle risposte sul medaglione, ma insieme a Yuki e Glyn viene intrappolato. La volpe argentata Frida gli offre aiuto, ma viene messa in dubbio da Glyn, che sarà costretta ad allearsi con lei per salvare il fratello rapito dal cacciatore.
Graylock ha rubato il Fioreluna. Klincus e Homnius, un altro Miuk amico dei Frondosiani, cercano separatamente di recuperarlo, ma i loro piani interferiscono. I due dovranno allearsi per raggiungere il loro obbiettivo.
Lo scoiattolo Ryllo chiede aiuto a Klincus, Yuki e Glyn per recuperare le sue scorte di cibo. Come ricompensa, Ryllo li conduce al luogo dove cresce il Fioreluna, il primo fiore a sbocciare in primavera.
Klincus, Glyn e Yuki indagano su ciò che sta impoverendo la fonte d'acqua di Frondosa, ma Tipsar, invidioso del giovane Miuk, cerca di sabotarli.
Klincus lascia Frondosa, ma la foresta è piena di uomini di Graylock e presto viene circondato. Saranno di nuovo Glyn e Yuki ad arrivare in suo soccorso.
Nel giorno del 100° anniversario di Umghard, Klincus giovane orfano, riesce a fuggire della fabbrica del potente Sir Graylock per cercare i suoi genitori. Nella fuga incontra Yuki e Glyn, due Frondosiani, che decidono di aiutarlo.
Il piano di Klincus ha successo e Graylock viene finalmente smascherato davanti al popolo. Tra i presenti ci sono anche i genitori del ragazzo che finalmente vedono il loro progetto realizzarsi: la grande turbina alimenta l'intera città.
Graylock vuole distruggere l'Editto attualmente nascosto da Klincus e gli offre in cambio informazioni sui suoi genitori. Corso ascolta una parte della conversazione e si convince che il ragazzo voglia tradirli.
Mentre i Frondosiani continuano a lavorare alla costruzione della grande turbina, Ailina e Corso cercano di liberare Klincus. Pur non riuscendo nel loro intento, elaborano con lui un piano per la sconfitta finale di Graylock.
Graylock imprigiona il duca per prendere il suo posto da sovrano della città e invia i suoi uomini a catturare Klincus e l'Editto. I Frondosiani stanno costruendo una grande turbina nella foresta per sventare i piani di Graylock, ma adesso il luogo è pieno di guardie. Glyn deve trovare un modo per allontanarle.
Klincus prova a creare una turbina seguendo i progetti dei genitori. Le sue invenzioni però generano scompiglio a Frondosa che rischia di essere trovata da Graylock. L'esistenza delle macchine volanti rappresenta un pericolo per i Frondosiani che da sempre hanno vissuto nascosti.
Per recuperare l'Editto è necessaria la collaborazione del padre di Ailina, il duca. Nel tentativo di convincerlo a farsi aiutare, Klincus rischia la cattura. A salvarlo è Corso, mentre la contessa decide di far comprendere al padre le malefatte di Graylock.
Klincus viene a conoscenza dell'Editto, un documento nascosto negli archivi sotterranei di Umghard, che può vanificare i piani di Graylock. Insieme ad Ailina prova a recuperarlo, ma la stanza dove è contenuto l'Editto è ben protetta da trappole che mettono a rischio la loro vita.
La casa dei genitori di Klincus sembra abbandonata. Il ragazzo deve entrare per scoprire nuovi indizi ma un falco sembra non avere nessuna intenzione di lasciarlo passare. Nel frattempo Graylock ha intercettato la radio della macchina volante e sta correndo a recuperare il veicolo rubato.
La leadership di Glyn viene messa in discussione dall'arrivo di Ailina con la macchina volante. La giovane Frondosiana decide quindi di sabotare il veicolo e di andare alla ricerca della casa dei genitori di Klincus da sola.
Ailina incontra Corso, uno degli orfani che lavorano nella fabbrica. Anche la piccola reale adesso vede il vero volto di Graylock, che nel frattempo lavora con i suoi ingegneri alla sua nuova invenzione: la macchina volante.
Klincus, Yuki e Glyn sono pronti a partire in direzione della casa dei genitori del ragazzo. Tipsar cerca però di rimandare il momento dei saluti così da non esser costretto a restare solo mentre i suoi amici saranno via.
Il medaglione di Klincus cade nella grotta maledetta. Glyn e Tipsar sono intenzionati e recuperarlo mettendo a rischio la loro stessa incolumità. Finalmente riescono a prenderlo, ma rimangono bloccati all'interno della caverna, così Klincus deve correre in loro aiuto.
Invitata ad una festa a Frondosa, Ailina scappa dalla città e si lascia inseguire per gioco dagli sgherri di Graylock. Si rende però conto che così facendo rischia di condurli proprio verso il villaggio nascosto e mettere in pericolo i Frondosiani.
Archivio