L'italia A Morsi

Non volete perdervi nulla di L'italia A Morsi?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 4
Chiara Maci arriva a Tarquinia e va alla scoperta del cavolo romano e del tipico cacio etrusco. Con Vittoria prepara un menù all’insegna della tradizione locale.
Stagione 3
Chiara Maci scopre un angolo di Perù a Milano. Con Rafael, vero cucinero peruviano, va alla scoperta di prodotti e tradizioni del suo paese come il turron de dona Peppa e la ceviche tradizionale
Chiara Maci conosce Yumi, una cuoca giapponese che la porta alla scoperta delle tradizioni giapponesi più autentiche, come i soba, gli ohagi e di tutti i segreti della cucina casalinga nipponica.
Chiara Maci incontra l’America, anzi la deep America. Con la nostra custode delle tradizioni texane, Laurel, andrà alla scoperta di piatti e preparazioni dal sapore Usa. Gusterà i migliori tagli alla griglia, i cupcakes e un delizioso menu del Ringraziamento.
Chiara Maci incontra a Milano Alia e Sumaya, due ragazze mediorientali, che la porteranno alla scoperta delle tradizioni culinarie dei loro Paesi: la Siria e la Giordania. Assaporerà tra gli altri, i falafel e le metze.
Chiara Maci si trova a Padova per assaggiare il folpo e scoprire i segreti della produzione del rafano, coltivato e trasformato in cren.
Chiara Maci arriva in Franciacorta per scoprire l’antica tradizione bresciana dello spiedo e la lavorazione della provolina.
Chiara Maci arriva a Val di Fiemme per scoprire i prodotti tipici della zona trentina, come il formae della Val di Fiemme e il cavolo cappuccio.
Chiara Maci è a Bergamo alla scoperta del gelato alla stracciatella. Con Cinzia cucina un tipico menù bergamasco: scarpinocc alle erbe spontanee, polenta e coniglio alla bergamasca e la nota torta del Donizetti.
Chiara Maci arriva a Urbino per scoprire alcuni dei prodotti tipici del territorio, come la crescia sfogliata e la marmellata di rosa canina.
Chiara Maci arriva a Ferrara per scoprire i piatti tipici del luogo, come la coppia ferrarese, un pane dalla forma particolare, e la zia ferrarese, un salame tipico.
Chiara Maci arriva a Verona alla scoperta della tradizione culinaria della città veneta attraverso piatti e prodotti come il nadalin e l'olio extravergine di oliva.
Chiara Maci arriva a Oltrepo Pavese alla scoperta dei prodotti tipici di questo territorio, come il batalavar e la pancetta con cotenna.
Chiara Maci arriva a Livorno per scoprire piatti e prodotti tipici della zona toscana, come il cacciucco e il 'cinque e cinque' dello street food livornese.
Chiara Maci arriva a Crema per scoprire i piatti tipici di questa città lombarda, come i tortelli cremaschi con ripieno dolce e il formaggio Salva.
Chiara Maci arriva a Venezia per scoprire alcuni prodotti tipici del territorio, come le moeche e una variazione di pesce di laguna.
Chiara Maci arriva ad Ancona per scoprire i piatti tipici del luogo, come lo stoccafisso all'anconetana e la porchetta di Moro.
Chiara Maci arriva a Comacchio per scoprire la tradizione culinaria legata ai prodotti più caratteristici, come le vongole e le anguille marinate.
Chiara Maci arriva sui Colli Piacentini, alla scoperta delle tipicità del territorio attraverso prodotti come il batarò e la coppia piacentina.
Chiara Maci arriva a Viareggio per scoprire i piatti tipici della città toscana, attraverso piatti come la trabaccolara e le bombe alla crema.
Archivio