La Promessa

La Promessa è programma sulla TV italiana su Rai 3. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 419 episodi, l'ultimo nel maggio 2025.
Ultimo episodio:09/05/2025 alle ore 08:49
Ultimo episodio
1:06:00


La Promessa
Nuovo
Episodio 395
Cruz rimprovera Martina per aver portato alla Promessa Adriano, un rozzo e volgare contadino. Catalina si offende e decide di tornare nell'hangar.
Non volete perdervi nulla di La Promessa?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Nuovo
Episodio 394
Il conte de Ayala propone che Martina venga internata in un ospedale per malattie mentali, offrendole così la possibilità di sfuggire alla denuncia e al carcere.


Nuovo
Episodio 393
Catalina torna per sostenere Martina. Cruz è subito ostile. Santos forza Maria e Salvador a ad uscire con lui e Vera per evitare che lei continui a rifiutarsi.


Nuovo
Episodio 392
Catalina torna per sostenere Martina. Cruz è subito ostile. Alonso, stabilisce una tregua, ma per Catalina e Cruz è solo temporanea. Petra tiranneggia la servitù.


Nuovo
Episodio 391
Tutti scoprono che Margherita ha trovato il barattolo di cicuta nella camera della figlia e Martina, nonostante ciò, assicura di essere innocente. Ayala non le crede.


Al fronte Paco è ferito gravemente; Jose Juan vuole portarlo indietro, mentre Manuel cerca di convincerlo a non farlo. Alla fine, Paco muore fra le braccia di Curro.


Jana racconta a Maria di aver ricevuto una lettera dal fronte per mano di Don Romulo: Manuel e Curro sono vivi. Virtudes e Simona fanno pace.
Aprile 2025
1:08:00


Santos scopre Lope a letto mentre Jana e Vera lo accudiscono in segreto. Promette di non rivelarlo a Petra, poi cambia idea e rivela tutto tranne che ci fossero Jana e Vera.


Catalina consegna ad Adriano la collana che le ha regalato Pelayo affinché il contadino possa saldare il suo debito con la banca. Margarita si prende cura del Conte de Ayala.


Ayala ha un malore improvviso mentre Margarita e Martina discutono. Il medico ritiene che le cause del malore possano essere diverse, dunque il quadro clinico resta incerto.


Curro si addormenta nel suo turno di guardia suscitando l'ira di Josè. Arrivano notizie di Teresa che si trova a New York con la duchessa de Abrontes.


Catalina fa recapitare una lettera ad Adriano per scusarsi con lui e l'uomo va a trovarla nell'hangar dove riescono a chiarirsi. La morte di donna Pia segna profondamente tutta la servitù.


Ricardo propone un omaggio delle amiche a Pia al camposanto, ma il marchese non vuole dare nell'occhio. Petra si oppone con fermezza.


Jana mette Cruz tra l'incudine e il martello, ma la Marchesa andrà dalla sua governante prima di prendere la decisione finale.


Alonso conferma che la sepoltura di Pia è avvenuta in modo discreto, e Cruz si rallegra, informando il resto della famiglia che la donna è tornata nel suo paese.


Alonso e Maria Antonia si baciano, ma Maria Antonia se ne pente subito dopo. Lope non vuole dire a Salvador cosa gli è successo. Virtudes non vuole far pace con Simona.


Jana conferma la morte di Pia e la notizia si diffonde discretamente nel palazzo. Per evitare scandali, il marchese vuole che si dica che Pia ha semplicemente lasciato La Promessa.


Ricardo scopre Santos mentre molesta Vera, e lo riprende. Pia, sorvegliata da Policarpo e Antonio, è sempre più demoralizzata e sfiduciata e tutti sono preoccupati per il suo stato d'animo.


Gregorio entra di nascosto da Pia e le chiede dove sia il bambino, lei mente dicendo che è morto poco dopo la nascita. Gregorio la minaccia dicendole che tornerà per portarla via con sé.


Romulo affida a Salvador il compito di organizzare le ricerche di Gregorio nella tenuta, senza far sapere nulla a Petra. La servitù si divide in coppie, ma senza alcun risultato.