La Promessa

La Promessa è programma sulla TV italiana su Rai 3. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2024. Sono stati trasmessi un totale di 423 episodi, l'ultimo nel aprile 2025.
Ultimo episodio:30/04/2025 alle ore 08:58
Ultimo episodio
1:08:00


La Promessa
Nuovo
Episodio 388
Santos scopre Lope a letto mentre Jana e Vera lo accudiscono in segreto. Promette di non rivelarlo a Petra, poi cambia idea e rivela tutto tranne che ci fossero Jana e Vera.
Non volete perdervi nulla di La Promessa?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Nuovo
Episodio 387
Catalina consegna ad Adriano la collana che le ha regalato Pelayo affinché il contadino possa saldare il suo debito con la banca. Margarita si prende cura del Conte de Ayala.


Nuovo
Episodio 386
Ayala ha un malore improvviso mentre Margarita e Martina discutono. Il medico ritiene che le cause del malore possano essere diverse, dunque il quadro clinico resta incerto.


Nuovo
Episodio 385
Curro si addormenta nel suo turno di guardia suscitando l'ira di Josè. Arrivano notizie di Teresa che si trova a New York con la duchessa de Abrontes.


Nuovo
Episodio 384
Catalina fa recapitare una lettera ad Adriano per scusarsi con lui e l'uomo va a trovarla nell'hangar dove riescono a chiarirsi. La morte di donna Pia segna profondamente tutta la servitù.


Ricardo propone un omaggio delle amiche a Pia al camposanto, ma il marchese non vuole dare nell'occhio. Petra si oppone con fermezza.


Jana mette Cruz tra l'incudine e il martello, ma la Marchesa andrà dalla sua governante prima di prendere la decisione finale.


Alonso conferma che la sepoltura di Pia è avvenuta in modo discreto, e Cruz si rallegra, informando il resto della famiglia che la donna è tornata nel suo paese.


Alonso e Maria Antonia si baciano, ma Maria Antonia se ne pente subito dopo. Lope non vuole dire a Salvador cosa gli è successo. Virtudes non vuole far pace con Simona.


Jana conferma la morte di Pia e la notizia si diffonde discretamente nel palazzo. Per evitare scandali, il marchese vuole che si dica che Pia ha semplicemente lasciato La Promessa.


Ricardo scopre Santos mentre molesta Vera, e lo riprende. Pia, sorvegliata da Policarpo e Antonio, è sempre più demoralizzata e sfiduciata e tutti sono preoccupati per il suo stato d'animo.


Gregorio entra di nascosto da Pia e le chiede dove sia il bambino, lei mente dicendo che è morto poco dopo la nascita. Gregorio la minaccia dicendole che tornerà per portarla via con sé.


Romulo affida a Salvador il compito di organizzare le ricerche di Gregorio nella tenuta, senza far sapere nulla a Petra. La servitù si divide in coppie, ma senza alcun risultato.


Martina ha un duro scontro con il conte de Ayala e avverte sua madre che, se lo sposerà, la perderà come figlia. Cruz si convince ad andare alla festa dei marchesi de Soto Blanco.


Santos e Lope arrivano alle mani, Vera li divide in tempo. Tadeo va da Catalina per chiedere il suo aiuto per Adriano, figlio del suo mezzadro Jesus Garcìa.


Tra Alonso e Cruz c'è sempre più tensione, ed entrambi cercano l'appoggio di María Antonia, che per conto suo nutre molti dubbi su Petra e sul suo astioso comportamento.


Gregorio, il marito di donna Pia, è stato rilasciato dal carcere ed è tornato a Lujan con l'intenzione di portare via con sé sua moglie e suo figlio. Don Romulo riesce a farlo andare via.


Lorenzo legge una lettera arrivata da un ufficiale nella quale c'è scritto che Curro e Manuel non sono nella lista dei caduti, ma che in questa lista mancano i tre quarti dei deceduti.


Alcuni mesi dopo la partenza di Manuel e Curro per la guerra, il clima a la Promessa è molto teso sia tra i signori che tra la servitù.


Manuel confessa a Jana di aver preso la decisione di partire per la guerra per proteggere Curro. La cameriera è distrutta, ma finisce per comprenderlo.