Le Tre Moschettiere

Le Tre Moschettiere è programma sulla TV italiana su Rai Gulp. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2025. Sono stati trasmessi un totale di 56 episodi, l'ultimo nel ottobre 2025.
Ultimo episodio:19/10/2025 alle ore 11:05
Ultimo episodio
15:00


Le Tre Moschettiere
D'Artagnan e le moschettiere dovranno cercare in tutti i modi di salvare il Re, dato che il furfante De Rustignac è tornato con i suoi scopi malvagi.
Non volete perdervi nulla di Le Tre Moschettiere?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


De Rustignac organizza un nuovo attentato alla vita del re, e sarà compito delle Moschettiere salvarlo anche questa volta, grazie all'aiuto di Alex.


Una nota cantante, Lady Lala, giunge a corte per allietare tutti con i suoi meravigliosi canti. Ma in realtà la donna vorrebbe rubare una macchina crea perle ideata proprio da De Plaidert. Le moschettiere tenteranno così di vederci chiaro.


Un fantasma senza testa si aggira a Corte, spaventando tutti. D'Artagnan non è convinta che sia davvero un fantasma, dato che non esistono, così si fa aiutare dalle sue compagne a smascherare il colpevole.


Il conte di Tréville viene accusato di furto di documenti importanti. La figlia è disperata, ma D'Artagnan scopre che la verità è ben lontana da quella che viene raccontata a corte.


La preziosa spada di Porthos, Hauteclaire, le viene sottratta, e la giovane moschettiera dovrà fare il possibile per recuperare quello che è, per lei, un oggetto davvero prezioso.


D'Artagnan dovrà affrontare un duello con Rochefort dato che entrambi si prendono in giro con nomignoli poco dignitosi. Scopriranno però che ci sarà una sfida molto più importante da affrontare, di qualche sciocco nomignolo...


Alex viene incarcerato con l'accusa di aver disegnato delle caricature e poi incollate sulla schiena di Rochefort. Sarà compito delle moschettiere salvarlo, anche perché non è lui il colpevole dell'affronto...


Il famoso Rustignac approda in città fingendosi un giovane italiano, e cambiando cognome, con un intento malvagio a discapito del re. Sarà compito delle moschettiere scoprire le sue malefatte e cacciarlo via.


Un giovane infiltrato a corte sostiene di essere un parente prossimo di Re Luigi, e vorrebbe ottenere un'udienza, senza successo. D'Artagnan decide di aiutarlo e di concedergli il beneficio del dubbio, e seguendo il suo istinto di certo non sbaglierà: il giovane è davvero parente del sovrano.


D'Artagnan e le moschettiere avranno l'arduo compito di acciuffare un ladro che sta seminando il panico fra gli abitanti. Non sarà così semplice, ma il cavallo di D'Artagnan sarà veramente prezioso in questa impresa.


D'Artagnan e le moschettiere dovranno impedire di far mangiare alle persone delle tartellette avvelenate, che contengono un particolare sonnifero in grado di addormentare chiunque le addenti. Il panico si scatena così a corte...


D'Artagnan dovrà cercare di recuperare la corona del Re che apparentemente sembra sia stata rubata da dei furfanti. Ma nulla è come sembra, e la verità è ben lontana da quella che tutti credono a corte.


D'Artagnan scopre che la sua amica moschettiera ha qualcosa che la preoccupa, e decide di scoprire di cosa si tratta, sebbene la giovane si voglia tenere tutto per sé. Scoprirà che suo padre è in pericolo e farà di tutto per aiutarla, mostrandole così il vero valore dell'amicizia.


Charlotte riesce ad esaudire il sogno di entrare a far parte del gruppo delle moschettiere. La giovane, intraprendente e coraggiosa, dimostrerà di essere all'altezza del ruolo, e tutte insieme le moschettiere difenderanno il mondo dalle ingiustizie.


Charlotte è una ragazzina che coltiva il sogno di diventare moschettiera, sebbene la scuola apposita sia riservata solo ai maschi. Conoscerà Alexandre Dumas, un giovane spigliato che ama scrivere storie, il quale si legherà a lei e cercherà di aiutarla a conquistare il suo sogno di sempre. Ma gli ostacoli non tarderanno ad...


Dopo che il falso Re è stato smascherato grazie a D'Artagnan, il re chiede alle Moschettiere di restare ancora a lungo a corte, come guardie personali, e Alex farà parte del quartetto.


Un falso re prende il posto di Luigi XIII, ingaggiato da Rustignac per cercare di mandare via da corte le Moschettiere. Sarà compito di D'Artagnan e delle sue amiche cercare di capire dove è finito il vero sovrano.


D'Artagnan è costretta ad allontanarsi da Parigi dato che il suo cavallo non sta bene e deve essere condotto nelle campagne. Ma le sue amiche moschettiere scopriranno che è solo un piano ideato dal malvagio Jussac per prendere il suo posto alla corte del re...


D'Artagnan decide di boicottare un piano di Rochefort facendo finta di essere un fantasma che si aggira a corte, e spaventando tutte le guardie del Re.Ma dovrà stare attenta alle rivendicazioni di sua Maestà e a quelle del cardinale.