Le Tre Moschettiere

Le Tre Moschettiere è programma sulla TV italiana su Rai Gulp. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2025. Sono stati trasmessi un totale di 30 episodi, l'ultimo nel settembre 2025.
Ultimo episodio:13/09/2025 alle ore 10:35
Ultimo episodio
10:00


Le Tre Moschettiere
Henri viene imprigionato con l'accusa di aver rubato dei preziosi oggetti a Sua Maestà. D'Artagnan, con l'aiuto delle Moschettiere, lo aiuterà a dimostrare la sua innocenza.
Non volete perdervi nulla di Le Tre Moschettiere?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


La giumenta del duca di Buckingham viene presa da un ladro. Luigi XIII cerca di consolare il Duca disperato, mentre le moschettiere cominciano ad indagare per ritrovarla.


Milady chiede ad Alfred e Manfred un aiuto, affinché Luigi XIII litighi con gli altri monarchi al congresso d'Europa, un importante evento che riunisce i sovrani più importanti. In tal modo, Milady otterrà da Adendur il titolo nobiliare a cui lei tanto aspira, promessole dall'uomo. Ma non sarà così semplice...


D'Artagnan e le Moschettiere si mettono alla ricerca di un antico diario che pare abbia poteri straordinari. Ma la verità sarà molto diversa da quella pensata da loro e dalle persone a corte.


De Rustignac si finge un famoso cioccolataio per tentare di avvicinare il re e rapirlo, come suo solito. Sarà compito di D'Artagnan e delle moschettiere scoprire chi si cela dietro gli abiti di quello che viene considerato il migliore cioccolataio della Francia.


A corte si svolge un Duello di danza, ossia ognuno dovrà portare un ballo preferito, e chi vincerà otterrà un premio. D'Artagnan dovrà vedersela con Richelieu, il quale è un gran sostenitore del suo ballo...


Un lupo sta spaventando tutta Parigi, e D'Artagnan vorrebbe vederci chiaro. Chiede aiuto alle Moschettiere per cercare la bestia e capire da dove viene, ma le sue colleghe hanno davvero paura. Così si ritrova da sola a risolvere il mistero, e come sempre le cose saranno ben diverse da quello che sembrano.


Acchiappa-Tutto si diverte a rubare e spaventare i mercanti, e D'Artagnan si mette sulle sue tracce, aiutata come sempre dalle altre moschettiere. Nel frattempo, il Re decide di andare in città e visitarla, non conoscendone i pericoli...


Milady scopre che sotto la maschera di Athos, si nasconde in realtà quella che è una sua vecchia amica. Sarà compito delle moschettiere fermarla affinché non riveli la notizia a corte, e lo faranno grazie a una originale idea di D'Artagnan.


De Rustignac tenta nuovamente di rapire il Re, approfittando di una partita a scacchi che si tiene a corte. Sarà compito di D'Artagnan e delle Moschettiere salvare la situazione, senza rivelare la loro vera identità.


D'Artagnan e le moschettiere dovranno cercare in tutti i modi di salvare il Re, dato che il furfante De Rustignac è tornato con i suoi scopi malvagi.


De Rustignac organizza un nuovo attentato alla vita del re, e sarà compito delle Moschettiere salvarlo anche questa volta, grazie all'aiuto di Alex.


Una nota cantante, Lady Lala, giunge a corte per allietare tutti con i suoi meravigliosi canti. Ma in realtà la donna vorrebbe rubare una macchina crea perle ideata proprio da De Plaidert. Le moschettiere tenteranno così di vederci chiaro.


Un fantasma senza testa si aggira a Corte, spaventando tutti. D'Artagnan non è convinta che sia davvero un fantasma, dato che non esistono, così si fa aiutare dalle sue compagne a smascherare il colpevole.


Il conte di Tréville viene accusato di furto di documenti importanti. La figlia è disperata, ma D'Artagnan scopre che la verità è ben lontana da quella che viene raccontata a corte.


La preziosa spada di Porthos, Hauteclaire, le viene sottratta, e la giovane moschettiera dovrà fare il possibile per recuperare quello che è, per lei, un oggetto davvero prezioso.


D'Artagnan dovrà affrontare un duello con Rochefort dato che entrambi si prendono in giro con nomignoli poco dignitosi. Scopriranno però che ci sarà una sfida molto più importante da affrontare, di qualche sciocco nomignolo...


Alex viene incarcerato con l'accusa di aver disegnato delle caricature e poi incollate sulla schiena di Rochefort. Sarà compito delle moschettiere salvarlo, anche perché non è lui il colpevole dell'affronto...


Il famoso Rustignac approda in città fingendosi un giovane italiano, e cambiando cognome, con un intento malvagio a discapito del re. Sarà compito delle moschettiere scoprire le sue malefatte e cacciarlo via.


Un giovane infiltrato a corte sostiene di essere un parente prossimo di Re Luigi, e vorrebbe ottenere un'udienza, senza successo. D'Artagnan decide di aiutarlo e di concedergli il beneficio del dubbio, e seguendo il suo istinto di certo non sbaglierà: il giovane è davvero parente del sovrano.