Non Me L'aspettavo - Il Basket Di Matilde Villa

Ultimo episodio
Non Me L'aspettavo - Il Basket Di Matilde Villa

Il talento di Matilde arriva oltre oceano e viene selezionata al draft per la WNBA, il campionato femminile americano. Matilde però è concentrata sul suo percorso con la Nazionale. Questa è anche l'occasione per riavvolgere il nastro: dopo vent'anni, i protagonisti di Italia–USA...

Non volete perdervi nulla di Non Me L'aspettavo - Il Basket Di Matilde Villa?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
Matilde conquista il suo primo scudetto in Serie A con l'Umana Reyer Venezia e scopre il basket 3x3: un gioco veloce, urbano, dove si mescolano strada, arte e impegno sociale. È in questa disciplina che la Nazionale Femminile nel 2018 scrive una pagina storica del basket italiano.
Mentre Matilde continua a collezionare record, il viaggio nel mondo del basket si apre a nuove prospettive. L'incontro con la Nazionale Italiana di basket in carrozzina svela una disciplina fatta di tecnica, velocità e grinta pura.
Le scarpette da danza non fanno per Matilde Villa né per sua sorella Eleonora. È il suono del pallone sul parquet a chiamarle sul campo. Dai primi palleggi fino all'esordio in Serie A, il racconto di Matilde si intreccia con quello del basket italiano.
Archivio