Protestantesimo
Protestantesimo è programma sulla TV italiana su Rai 2. In una società che si fa sempre più complessa e multiculturale, la rubrica Protestantesimo vuole presentare al pubblico televisivo la cultura e fede protestante in Italia e nel mondo. Aperta all'incontro ecumenico e tra le fedi, la rubrica è attenta alle sfide della società contemporanea, presenta la multiforme realtà evangelica italiana e investiga il rapporto chiesa e società. Con un atteggiamento di ascolto ed apertura la rubrica affronta i temi dell'etica, apre una finestra sulle realtà protestanti nel mondo, offre spunti di lettura della Bibbia e propone una panoramica dei molteplici contributi dati dai protestanti alla cultura, alla musica, alla teologia, all'arte. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2023. Sono stati trasmessi un totale di 110 episodi, l'ultimo nel ottobre 2024.
Nel 1174 un mercante di Lione di nome Valdo donò tutti suoi averi ai poveri e iniziò a predicare il ritorno a una fedele predicazione del Vangelo e a una Chiesa povera, dando vita al movimento valdese. A 850 anni da quella data, ci interroghiamo su chi siano i valdesi oggi.
Non volete perdervi nulla di Protestantesimo?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!