Tirreno-Adriatico

Non volete perdervi nulla di Tirreno-Adriatico?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Marzo 2024
1:15:00
L'edizione 2024 della Corsa dei Due Mari si chiude nelle Marche a San Benedetto del Tronto. Questa frazione si snoda per 154 km con una prima parte vagamente ondulata per poi concludersi con gli ultimi 80 km assolutamente piatti, un circuito di 15 km da ripetere cinque volte.
2:00:00
Tappa di 180 km, che parte da Sassoferrato e arriva a Cagli (Monte Petrano), toccando le aree delle Alte-Marche.
50:00
Tappa fondamentale ai fini della classifica finale della Tirreno-Adriatico 2024 che parte da Torricella Sicura e arriva a Valle Castellana con due scalate, il Castellalto e San Giacomo, a fare selezione nel gruppo.
50:00
Con la quarta tappa arrivano finalmente le montagne alla Tirreno-Adriatico 2024. I corridori sono chiamati a percorrere una frazione di 207 km con partenza dal borgo medievale di Arrone, in provincia di Terni, per arrivare a Giulianova, in Abruzzo. La parte più interessante è la scalata al Valico di Castelluccio posto a 1...
50:00
Prosegue l'edizione numero 59 della Tirreno-Adriatico, corsa a tappe che porta i corridori dal Mar Tirreno al Mar Adriatico. Per la terza frazione, la Volterra - Gualdo Tadino, sono previsti 225 km, con la salita più impervia di Casacastalda.
50:00
Dopo la cronometro di apertura, che ha visto Juan Ayuso precedere a sorpresa Filippo Ganna e Jonas Vingegaard, la Tirreno-Adriatico 2024 resta in Toscana con la tappa da Camaiore a Follonica, una tappa sulla carta riservata ai velocisti ma i cui saliscendi potrebbero favorire fughe da lontano.
50:00
Prende il via l'edizione numero 59 della Tirreno-Adriatico, corsa a tappe che porta i corridori dal Mar Tirreno al Mar Adriatico. Come nelle passate edizioni anche quest'anno si inizia con una cronometro individuale lungo le strade di Lido di Camaiore, nel cuore della Versilia.
58a edizione della corsa che unisce il Mar Tirreno ed il Mar Adriatico ed attraversa l'Italia. 7a ed ultima tappa, caratterizzata dalla salita iniziale, da alcuni saliscendi e dal circuito finale di 15 km da ripetere 5 volte.
La sesta tappa della Tirreno-Adriatico sarà caratterizzata da tratti di strada in pavé e dai muri, lunghe salite al 15-16% di pendenza, con picchi anche al 22%.
La quinta tappa della Tirreno-Adriatico è la più dura della corsa, un continuo susseguirsi di salite e discese, con arrivo in salita.
La Tirreno-Adriatico giunge alla quarta tappa, i corridori dovranno percorrere la via Salaria passando per Amatrice e concludere a Tortoreto attraverso un circuito da ripetere 3 volte.
58a edizione della corsa che unisce il Mar Tirreno ed il Mar Adriatico ed attraversa l'Italia. 2a tappa mossa ed articolata, in gran parte pianeggiante.
58a edizione della corsa che unisce il Mar Tirreno ed il Mar Adriatico ed attraversa l'Italia. 1a tappa a cronometro, lunga 11,5 km, che si corre sulle strade del Lido di Camaiore, in Versilia.
Tradizionale arrivo a San Benedetto del Tronto per la Tirreno-Adriatico 2022 con una tappa si presenta mossa nella prima parte, ma è del tutto pianeggiante negli 80 chilometri finali, con un circuito da ripetere cinque volte.
Sesta tappa della Tirreno-Adriatica 2022 pronta a fare selezione, con il circuito finale del Cippo di Carpegna, da ripetere due volte, con pendenze fino al 14%.
Tappa per scalatori la quinta della Tirreno-Adriatico 2022, con la scalata del Muro di Monte Urano in cui si raggiunge anche il 15% di pendenza.
Nella quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2022 si attraversa l'Appennino per poi attraversare lo splendido scenario di Ascoli Piceno. I continui saliscendi portano i corridori al Valico Torre Fuscello, punto più alto della corsa a tappe.
Nel corso della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2022 la carovana si sposta dalla Toscana all'Umbria lungo un percorso ondulato con un'impegnativa discesa finale.
219 chilometri per la tappa più lunga della Tirreno-Adriatico 2022 che, però, non presenta grosse difficoltà altimetriche per i corridori.
La Tirreno-Adriatico 2022 prende il via con una prova a cronometro a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca: 13,9 km pianeggianti senza alcuna difficoltà altimetrica.
Archivio