Zio Gianni

Ultimo episodio
07:00
Zio Gianni

Zio Gianni ha un appuntamento con la sua vicina di casa Giulia, così si affida ai consigli dei suoi coinquilini per rendere speciale la serata.

Non volete perdervi nulla di Zio Gianni?

Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!

Stagione 1
08:00
Zio Gianni dopo aver fatto la spesa la mostra ai suoi coinquilini vantandosi della qualità dei prodotti acquistati. I coinquilini sono arrabbiati con lui perché ha speso troppo, così Fulvio gli insegna a fare la spesa in un discount.
07:00
Zio Gianni riceve una telefonata per poter lavorare come animatore ad una festa di bambini e ha la necessità di annotare l'indirizzo del luogo della festa, ma non ha una penna a disposizione...
08:00
Zio Gianni dopo avere terminato il contenuto di una bottiglia trovata nel frigorifero scopre che questa conteneva un potente allucinogeno.
07:00
Zio Gianni, appena scopre che Fulvio dovrà sostenere un esame, istintivamente gli rivolge degli auguri in previsione di un ottimo risultato, ma Fulvio, molto superstizioso.
08:00
I coinquilini di Zio Gianni hanno chiamato il muratore per rimediare al danno causato al soffitto dall'esplosione della caffettiera. Appena arrivato, Gianni lo scambia per il famoso attore Claudio Amendola.
08:00
Gianni riceve la visita dei genitori: una volta suonato il citofono Gianni cerca disperatamente di mettere in ordine la casa che si trova in condizioni disastrose. Riuscirà ad evitare che i genitori abbiano un malore?
07:00
Zio Gianni chiede ai suoi genitori di prestargli la macchina per un'intera giornata, così da poter partecipare con i suoi coinquilini alla Sagra del fungo prugnolo. Ben presto, però, Gianni scopre di essere stato ingannato.
08:00
Zio Gianni decide di trascorrere le feste di Natale da solo a casa. Mentre dorme riceve la visita di alcuni spiriti del Natale, che hanno le sembianze dei suoi coinquilini.
07:00
Zio Gianni decide di trascorrere le feste di Natale da solo a casa. Dopo essersi addormentato davanti alla televisione gli appare il suo ex-capo di lavoro che cerca di convincerlo a reagire e non continuare a morire giorno dopo giorno come una nullità.
07:00
Zio Gianni propone ai suoi coinquilini di acquistare un televisore, ma questi si rifiutano e gli insegnano a cercare film e informazioni utilizzando il computer e la connessione internet.
08:00
Zio Gianni vende la sua auto per poter pagare l'affitto e decide di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici.
10:00
Gianni sta felicemente facendo colazione insieme a tutta la sua famiglia, ma è solo un sogno... L'uomo si sveglia e si trova al colloquio per diventare coinquilino in una casa di studenti.
Stagione 2
10:00
Zio Gianni ed i suoi coinquilini scoprono una stanza segreta in cui vive murato il famigerato signor Ferrante, il proprietario di casa che si è finto morto per oltre trent'anni per non pagare le tasse.
10:00
Zio Gianni, di ritorno a casa, trova un cane abbandonato sul pianerottolo. Contro il parere dei suoi coinquilini, decide di tenerlo con sé e di chiamarlo "Falcao": in breve, ne diventa dipendente.
10:00
Zio Gianni, stanco di essere sfruttato dai suoi coinquilini, inscena il proprio suicidio e poi si nasconde in un ripostiglio. Passerano settimane prima che i suoi coinquilini si accorgano della sua assenza.
10:00
Zio Gianni cerca di convincere suo figlio Alessandro, che passa le giornate a giocare ai videogiochi, a praticare sport ed altre attività per fare nuove amicizie.
10:00
Gianni ha 50 anni e improvvisamente non ha più lavoro, non ha più una moglie, non ha nemmeno una casa. Mentre rimette a posto la sua vita - o almeno ci prova! - l'unica cosa che può fare è andare a vivere con tre studenti poco più che ventenni.
Stagione 2
10:00
Zio Gianni compra un nuovo smartphone dotato di una rivoluzionaria intelligenza artificiale, di nome "Wang", con cui stringe un'improbabile amicizia.
10:00
Zio Gianni si vanta dei suoi progressi alla coinquilini anonimi, un'associazione che aiuta gli uomini di mezza età ad educare i coinquilini indisciplinati, ma alla fine non tutto andrà per il verso giusto.
Archivio