Barbapapà - Una Grande Famiglia Felice

Barbapapà - Una Grande Famiglia Felice è programma sulla TV italiana su Rai Gulp. Il programma è disponibile nella nostra mediateca dal 2025. Sono stati trasmessi un totale di 52 episodi, l'ultimo nel settembre 2025.
Ultimo episodio:16/09/2025 alle ore 06:05
Ultimo episodio
10:00


Barbapapà - Una Grande Famiglia Felice
Barbalalla convince la famiglia a fare una gita nella foresta per imitare l'avventuriero Manuel Intrepidos, che sa come cavarsela ovunque senza equipaggiamento. Presto, però, i barbabebè capiranno che non si può affrontare la vita nella natura senza un minimo di preparazione...
Non volete perdervi nulla di Barbapapà - Una Grande Famiglia Felice?
Quindi imposta una sveglia in modo che possiamo tenerti informato gratuitamente sui nuovi episodi via e-mail. Utilissimo!


Barbaforte, Barbabarba e Barbalalla organizzano una caccia al tesoro per Leon e Lulù, i figli del signor Barbogio, che non hanno mai sperimentato le gioie del gioco all'aria aperta.


Balì ha partorito quattro magnifici gattini, ognuno molto diverso dall'altro e con una sua particolare caratterizzazione. Insieme, però, sono una vera forza della natura!


Barbabella adora prendersi cura dei propri cari. Prima prepara la cena ai propri fratelli e sorelle, per permettere ai genitori di uscire a festeggiare l'anniversario, con risultati poco soddisfacenti. Poi, si prende cura dei gattini già svezzati di Balì e saranno proprio loro a toglierla dai guai. Morale: non sempre si fa...


La sera, i Barbabebé devono andare a dormire, e vogliono stare tutti insieme in soggiorno. Ma non riescono a prendere sonno per la paura del mostro dell'armadio. Barbamamma racconta loro la vera storia dei mostri, i quali, in realtà, sono dei simpatici esseri timidi e timorosi degli umani.


Lolita cade in una grotta e i barbabebé, per salvarla, vi entrano, scoprendo che, all'interno, le pareti della caverna sono coperte da dipinti preistorici. Barbalalla sfrutta l'occasione per raccontare la storia dei Barbapapà delle caverne; ma non tutto il racconto è frutto della sua fantasia.


Tutti i Barbabebè sanno che cosa faranno da grandi, tranne Barbazoo. Dopo aver aiutato alcuni animaletti, però, lo capisce: da grande vuole fare... l'albero!


Quando la loro casa viene distrutta, ciascun Barbabebè inizia a immaginare quanto sarebbe bella la vita in una casa diversa. Barbamamma insegnerà loro che, anche se "l'erba del vicino è sempre più verde", bisogna apprezzare ciò che si ha.


Il robot pulitore costruito da Barbabravo dimostra una passione per il calcio, e così i barbabebè organizzano una partita. Il robot, Rob 321, è molto competitivo e a un certo punto impara a parlare. Vuole che lo si chiami Roy, e accusa i barbabebè di essere dei dilettanti. Barbaforte si offende tantissimo e decide di dimos...


La famiglia parte per le vacanze in montagna, e Barbaforte e Barbottina entrano in competizione per stabilire chi dei due è il vero campione nelle discese sulla neve. Entrambi hanno paura della discesa più grande e pericolosa, ma continuano a sfidarsi e a cercare di primeggiare l'uno sull'altra. Alla fine, Barbapapà interv...


È primavera, ed oggi sono in programma le grandi pulizie. Ogni barbabebé ha il compito di rimettere in ordine la proprio cameretta, ma tutti si imboscano per evitare la noiosa incombenza. Spetterà a Barbamamma andare a recuperarli uno ad uno e invogliarli ad eseguire i lavori. Alla fine, la fatica sarà premiata.


I Barbabebé vanno in biblioteca per prendere dei libri necessari a portare a termine la presentazione di una ricerca su un tema scelto a piacere. Barbabarba però dimentica di restituire il libro alla scadenza del prestito. Non solo, per noncuranza, il libro viene distrutto. Barbabarba teme che il burbero bibliotecario lo p...


Da quando vanno di moda le figurine dei "Baffi meravigliosi", i piccoli barbapapà non parlano d'altro. Sarà solo Barbazoo però, ossessionato dal trovare la rarissima figurina di Carlo Ferrodicavallo, a continuare la raccolta anche quando i fratelli saranno passati ad altri giochi.


I piccoli barbapapà vincono un tablet partecipando a un concorso pubblicizzato sulla scatola dei cereali, ma fanno fatica a mettersi d'accordo sui turni per utilizzarlo... con conseguenze catastrofiche.


Ad Halloween, i barbabebé inventano il gioco del lupo, la cui regola è quella di non farsi toccare dal lupo cattivo, ovvero, uno di loro scelto con il sorteggio. Lo scopo vero, in realtà, è divertirsi con il sentimento della paura.


Durante la giornata dei barbascherzi, Barbabravo crede di aver registrato, inconsapevolmente, con la videocamera, un vero Dinosauro, ma nessuno gli crede poiché tutto è uno scherzo, in questa giornata, e dietro ad ogni evento potrebbe celarsi una burla.


I Barbabebè leggono insieme un fumetto di supereroi e decidono di disegnare un fumetto in cui loro stessi hanno superpoteri e salvano il mondo. Barbottina fa presente che per una buona storia di supereroi deve esserci anche un super-cattivo, e decide di interpretare quel ruolo lei stessa, costruendo un Mega-robo-sauro. Nel...


Barbabella e Barbaforte vogliono giocare ai detective, e cercano un mistero sul quale poter investigare. Lo trovano quando Barbabarba scopre che la sua scultura di un ippopotamo di ghiaccio è scomparsa. Dopo aver accusato gli altri di averlo rubato, Barbabella e Barbaforte, con l'aiuto di Barbamamma, capiscono che la statu...


Barbottina impone la sua presenza durante i giochi dei suoi fratelli, fin quando questi non riescono più a giocare e se ne vanno lasciandola sola. Barbottina chiede il perché di quel comportamento alla mamma che le risponde che per giocare insieme bisogna saper stare insieme, rispettando le idee di tutti.


Non va sempre tutto bene, nella famiglia dei barbapapà: spesso i bambini litigano tra loro e mettono il broncio, e questa volta sembra proprio che non vogliano fare pace.